Ciao a tutti,

Vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo, avrei bisogno di consigli da gente che ne capisce qualcosa per entrare a far parte di questo mondo.

Come potete già intuire sono tutt'altro che un audiofilo, ma ora con la casa in ristrutturazione vorrei creare un piccolo impianto 5.1.2 e ho già predisposto cassette e cavi per i diffusori seguendo su per giu gli schemi dolby atmos presi dal sito ufficiale (e per inesperienza ho messo un corrugato troppo piccolo da permettermi di passare altri due cavi nel controsoffitto per un eventuale 5.1.4 )

Veniamo a noi, ho questa stanza open space, nella quale vorrei mettere una tv 75 pollici a muro e il punto di ascolto sarebbe lontano circa 4mt. Il primo problema è che il divano potrei staccarlo dal muro non piu di 50cm quindi vorrei aiuto sul posizionamento dei surround.
Il secondo problema è che su internet trovo un infinità di amplificatori e diffusori e non ho idea di cosa potrebbe andare bene per me, contando che lo utilizzerei principalmente per vedere blu ray, streaming netflix, prime ecc. e molto molto meno per la musica. Il budget che vorrei è intorno ai 2000 euro, ma se impossibile avere una qualità decente potrei allargarmi leggermente.

Allego schemino fatto col telefono.. siate clementi