Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio diffusore centrale

Salve a tutti,
    sono alla ricerca di un diffusore centrale per il mio impianto HT.
    Posseggo due frontali Klipsch RF-82 II abbinati ad un subwoofer Klipsch RP-1200SW, mentre come sintoamplificatore utilizzo - almeno provvisoriamente - un datato Cambridge Audio Azur 551R.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.

Per mantenere coerenza timbrica nel tuo home theater, è fondamentale scegliere un diffusore centrale Klipsch della stessa serie o almeno con caratteristiche simili.
    Se trovi un altro diffusore RF-82 II a buon prezzo, potresti anche usarlo in orizzontale come centrale;
    Klipsch RC-62 II è il centrale pensato proprio per la serie Reference II (quella delle RF-82 II),
    Klipsch RC-64 II una bestia da centrale, top di gamma della serie Reference II, più costoso e ingombrante.

Citazione Originariamente scritto da Conte Mascetti Visualizza messaggio
    Per mantenere coerenza timbrica nel tuo home theater, è fondamentale scegliere un diffusore centrale Klipsch della stessa serie o almeno con caratteristiche simili.
    Se trovi un altro diffusore RF-82 II a buon prezzo, potresti anche usarlo in orizzontale come centrale;
    Klipsch RC-62 II è il centrale pensato proprio per la serie Reference II (quell..........[CUT]
    Mi piace l'idea di usare un rf-82 in posizione orizzontale ma non credo ci sia nessuno nelle mie zone disposto a vendermene uno singolo..
    Per quanto riguarda invece l'RC-64 di spazio ne ho quindi non sarebbe un problema, ma anche in questo caso il problema è trovarlo.. Ho dato un'occhiata su subito.it e vi sono alcuni RC-62 in una forbice di prezzo che va da 250 a 300 euro..

Onestamente non ho mai acquistato un diffusore usato, secondo te è un prezzo congruo considerando l'età di questa serie?

Vedo sul sito del produttore che nuovo viene 549 $, praticamente lo stai trovando a metà del prezzo del nuovo, poi dipende dalle condizioni.

Vedo sul sito del produttore che nuovo viene 549 $, praticamente lo stai trovando a metà del prezzo del nuovo, poi dipende dalle condizioni.
    Grazie, ho visto ora il prezzo sul sito ufficiale, il modello non mi compariva nella pagina. Se fosse ancora disponibile da qualche parte non esiterei ad acquistarlo a quel prezzo, nuovo. Proverò a sentire uno degli utenti di subito.it, anche se ho le mie riserve riguardo il mercato dell'usato per questo tipo di prodotti..

Aggiornamento.
    Un utente mi propone a 260 € + s.s. un RC-62 mk II con 2 anni e mezzo di vita, incrociando le dita che sia tutto a posto perchè non ho la possibilità di sentirlo suonare dal vivo.

Io preferirei un RC-64 ma online trovo solo la versione mk III che non è consigliabile per il mio impianto da quanto ho capito.

L’RC-64 sarebbe il top per il tuo impianto!

se hai spazio il centrale meglio più grande possibile, se vuoi sentire le voci "tonanti" come al cinema.

L’RC-64 sarebbe il top per il tuo impianto!
    Non sono convinto dell'accoppiata con le rf-82 II, essendo di un'altra serie..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •