Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio upgrade subwoofer

Buona sera cerco consigli x un nuovo sub attualmente ho un svs pb1000 ma vorrei provare il famoso pugno nello stomaco. Ho visto che su Amazn vendono il PB13 Ultra nuovo 650€ ne hanno diversi come è possibile a quel prezzo? Saranno di ultima generazione con l ampli non difettoso? Ho sentito che la prima generazione aveva problemi in tal senso. Considerando le casse che ho in firma ha senso un sub di quella portata? La stanza è un 12mq. Grazie a chi risponderà.
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Citazione Originariamente scritto da rekillium Visualizza messaggio
    Ho visto che su Amazn vendono il PB13 Ultra nuovo 650€ ne hanno diversi come è possibile a quel prezzo?.[CUT]
    Se guardi le recensioni scopri come mai. Tutte truffe. E purtroppo accade spesso.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

E rispondendo alla mia domanda ne vale la pena? C è un tipo di Torino che lo vende x 1200€ usato dice che ne aveva 4 ed è l'ultimo rimasto, ne usava 4 a suo dire x non tirargli il collo....

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

I PB sono sicuramente meno musicali ma spingono di più. Per l'HT sono IMHO più indicati.
    Se passi da Milano Videosell ne ha 2 usati a 900 l'uno (ma senza imballi) decisamente allettanti...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    I PB sono sicuramente meno musicali ma spingono di più. Per l'HT sono IMHO più indicati.
    Se passi da Milano Videosell ne ha 2 usati a 900 l'uno (ma senza imballi) decisamente allettanti...
    Infatti ho fatto occhio proprio su quelli a quel punto mi toccherà mettere in vendita il mio quasi nuovo pb1000 usato 300 ore di ht. Grazie delle risposte proverò a contattarli.

Scusate il doppio post!
    Aggiornamento : Videosell sostiene di averli dati via i due pb13 ultra quindi visto l'irreperibilita' dei medesimi, e visto che si andrebbe a comprare prodotti di molti anni orsono dalla dubbia affidabilità, converrebbe virare su un pb 4000 nuovo?
    Ha senso visto che andrebbe installato nella mia saletta 4metri per 3? O sarebbe sproporzionato e il fine non giustifica la spesa? Attualmente ho un pb1000 ed abito in condominio.

Io uso un SVS SB 13 ULTRA con il KIT UPGRADE ( preso perche il finale si era guastato e dopo 10 anni non era + riparabile) e' di fatto diventato un SVS SB 4000............da' veramente una bella botta, tieni conto che lo uso a volumi moderati ( massimo 20 - 25 con una scala che va' da 0 a 98 con il mio marantz cinema 40) e cmq spacca di brutto.

Mio salone 4mq x 4 e abito anche io in condominio al 4° piano...............sotto di me al momento non c'e' nessuno, solo mia suocera rompe i cogli@ni, abita al 1° piano e quando l'impianto e' in funzione lo sente molto ma molto bene.

Ti consiglio l' acquisto ? SI' senza IL MINIMO DUBBIO !!!

Se ti vuoi fare un' idea di come suona e se non abiti lontano sei invitato a casa mia..............

11 anni fa' un utente di av magazine, abitava a genova, venne a casa mia per farsi un'idea di cio' che avrebbe voluto acquistare

Facci sapere, se ti va, cosa intendi fare
    Ultima modifica di ivanedixie; 02-05-2025 alle 01:57
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Io uso un SVS SB 13 ULTRA con il KIT UPGRADE ( preso perche il finale si era guastato e dopo 10 anni non era + riparabile) e' di fatto diventato un SVS SB 4000............da' veramente una bella botta, tieni conto che lo uso a volumi moderati ( massimo 20 - 25 con una scala che va' da 0 a 98 con il mio marantz cinema 40) e cmq spacca di brutto.

..........[CUT]
    Grazie Ivan tengo conto mi piacerebbe davvero tanto raggiungerti anche perché hai un un vpr 3D adattivo 4k che sposa la mia idea io di abbandonare il 3D proprio non è ho x il c.... Sebbene sia stato incredibilmente abbandonato.
    Sarei davvero curioso di sentirlo suonare se x te va bene un weekend potrei raggiungerti magari con la mia morosa.
    Io sono di Sanremo c è un po' di strada ma sicuramente ne vale la pena. Ti mando mp in modo di averti in cronologia messaggi. Un caro saluto x ora... Grazie.

Nella mia esperienza il problema è la stanza medio-piccola. In una stanza così lavoravano meglio 2 piccoli indiana line di 1 pb1000 pro. Ecco perché alla fine ho optato per due pb1000 pro, gestiti da un minidsp 2x4hd.
    Con 1 solo pb1000 avevo contemporaneamente sia il mal di testa (dato da una modale a 22hz) sia nessun "pugno nello stomaco" (una valle dai 30 ai 40hz).
    Invece di passare ad uno più grande ti direi invece di raddoppiare quello che hai e di farli lavorare in modo complementare...
    Ma prima, se non lo hai già, sarebbe meglio prendere un microfono calibrato e verificare i problemi di stanza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •