Rinnovo vecchio Sintoamplificatore

alfonsolo

New member
Salve, devo rinnovare il sintoamplificatore, per la nuova TV 4k che legge tutte le nuove codifiche. Il mio uso è al 95% film(tutti versione streaming), 5% musica, e PS5. Ora ho un denon avr 1612, con polckaudio RM 6801, e suw tannoy Mercury MX sub 10. Visto che sono in una piccola stanza con il divano che tocca il muro, che si trova davanti alla TV (2,5 metri) pensavo di rimanere su un 5.1, credo di aver capito che per un buon atmos servano casse dietro il divano, cosa che da me è impossibile.
Quale sintoamplificatore mi consigliate?

Potresti guardare la serie XT di Polk Audio o diffusori di pari dimensioni di tuo gradimento in base agli ascolti che farai,

Se il tuo amplificatore non ha evidenti problemi penso che il messaggio sia che farai un passo di fianco, pur essendo il rxv4a un prodotto moderno pensato per buona parte delle ultime codifiche audio eccetto l'atmos.

Cambierò anche le casse più avanti... Per ora volevo rinnovare il sintoamplificatore, l'unica cosa... È che la mia stanza non è regolare, e mi interessava che l'auto regolazione fosse efficente..l rxv4a gestisce bene l'auto calibrazione?
Ho visto che al pari del nuovo rxv4a potrei prendere un usato DENON AVR-X1700HDAB cosa dite? Gestirebbe meglio l'auto calibrazione con una stanza non regolare?

Ultima modifica:
Amico parere meglio lo YAMAHA del basico DENON. Se vuoi qualcosa di più simile valuta il modello X2800 almeno é recente.

Il mio uso è al 95% film(tutti versione streaming) Ora ho un denon avr 1612,

1612 è HDMI 1.4a quindi supporta sia HDMI ARC che il DOlby didgial plus , Non ti serve a nulla cambiare amplificatore. Non c'è nessuna "nuova " codifica.

Quindi a meno che non hai problemi con ARC perchè spendere soldi?!?

La PS5 la puoi impostare in DD/DTS 5.1 e fruttare ARC, mai percepita nessuna differenza col PCM 5.1.

trovi tutto sul manuale https://assets.denon.com/documentmaster/uk/avr-1612e2_ea_eng_cd-rom_v00.pdf

Ultima modifica:
Con HDMI 1.4a non passa segnale video in 4k. Meglio se possibile collegare tutte le periferiche al sinto AV e poi smistare il segnale video alla TV