|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema catena audio video
-
27-02-2025, 11:41 #1
Problema catena audio video
Ciao .. spero sia la sezione giusta ..
allora ho questo problema sulla catena sotto elencata
Avr Marantz Cinema 40
Sky
Amazon Cube TV
Lettore DVD Panasonic 820
Tv LG Oled C9
VPR Hisense C2 Ultra
tutti i settaggi CEC - attivazioni tramite HDMI su tutti i componenti della catena sono disabilitati
nonostante questo .. quando accendo o spengo la TV .. e questo è molto strano .. il VPR si accende
le 2 HDMI di uscita nel Marantz quella ARC va al proiettore .. l'altra va al TV
Tutti i componenti AV vanno nelle rispettive HDMI input del Marantz
in pratica entra tutto nell'AVR che distribuisce sulla TV e sul VPR
questo succede ovviamente se lascio il VPR in standby
i cavi HDMI che vanno al VPR 15 Metri e TV 5 Metri sono
Ruipro in fibra .. https://www.amazon.it/dp/B0CWLHQFP4?...sin_title&th=1
gli altri sono da 1 metro .. https://www.amazon.it/dp/B08TMGV1GV?...sin_title&th=1
ho risolto spegnendo fisicamente il VPR .. avete idea cosa può essere ? dove altro posso guardare ?
P.S. a parte questo il tutto funziona benissimoUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 01-03-2025 alle 17:15
AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb
-
01-03-2025, 16:57 #2
Avendo abilitato il CEC nelle HDMI in uscita sui due display passa il segnale di accensione. E’ normale che questo succeda. Consiglio una presa interbloccata per il VPR.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2025, 17:13 #3
Grazie @ellebiser ..
nel frattempo dato che non ne venivo a capo e mi dava enorme fastidio .. dover accendere il VPR là in alto .. senza volerlo ho messo in uso la stessa funzionalità .. sempre se ho capito bene quello che fa una presa interbloccata .. in pratica ho spostato l'alimentazione del VPR sotto un interruttore a portata di manoUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 01-03-2025 alle 17:17
AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb
-
01-03-2025, 21:22 #4
Esattamente quello che ti avevo suggerito
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.