• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sound bar o sistema HT da abbinare esclusivamente a proiettore 120”

KenZen

New member
Buongiorno a tutti,
seguendo i Vs consigli, a Dicembre ho acquistato il proiettore PX3-Pro che spero mi consegnino entro la seconda metà di questo mese.
Adesso però il problema è comporre un sistema audio adatto alla stanza (circa 3x4mt) con divano a 2,5mt dalla parete di proiezione che sarà di 120”.
Ho già montato un mobiletto basso (35cm X 120cm) sul quale verrà posizionato il proiettore. Considerando l’altezza di proiezione, avevo pensato ad una sound bar che corre lungo tutto il mobile (ovviamente non ho idea di marche e modelli da considerare) ma se fosse possibile un ampli + casse (non più alte di 20cm) + sub + eventuali casse posteriori a batteria (non ho possibilità di passare fili) non sarebbe affatto male, a patto che non si superi la soglia di circa 1000€ o poco più. Mi andrebbe bene anche un buon usato.

Nell’attesa dei vs preziosissimi consigli, porgo i miei migliori auguri di un buon 2025.

In base a quanto letto sul forum, ho capito che con 1000€ si fa poco e nulla, dunque avrei pensato alle IL Tesi 3 + Tesi 7 per il centrale oppure alle Kef Q1 + Q7, salendo di prezzo e forse anche di qualità.
Come amplificatore, un Denon 2800.
Ho escluso le casse surround a causa dell’impossibilità di passare cavi e sistemarle adeguatamente.
Sono diffusori adeguati all’HT (la musica l’ascolterei rarissimamente). Conviene puntare su altro, magari risparmiando qualcosa dato che si tratta di una stanza piccola?