Acquisto soundbar ed utilizzo di due vecchie casse

mirred

New member
Ciao e grazie dell'aiuto che mi darete.

La storia è questa: ho una TV collegata al mio vecchissimo impianto Kenwood ma questo sta tirando gli ultimi (si spegne, non si accende, etc etc). Comunque sia ho pensato di comprare una soundbar ma nulla di particolare solo che vorrei sfruttare le due casse del mio vecchio stereo che vanno benone.

Dietro il collegamento è a doppio filo(tipo così
b3f9c7c8.jpg
). Le casse ovviamente non sono autoalimentate e temo che questo sia un problema.

Avete qualche consiglio da darmi?
grazie
mir
 
Mi sembra abbia poco senso e soprttutto non saprei come fare. Una soundbar è completa in tutto e per tutto, altoparlanti compresi, quindi non necessita di altre casse aggiuntive.

Se vuoi utilizzare le tue casse attuali dovresti acquistare un amplificatore integrato che abbia un ingresso HDMI (posto che la tua TV abbia almeno una porta HDMI ARC) e quindi lì collegarle. In questo caso avresti la piena decodifica e conversione del segnale digitale ed un suono stereo
 
Non mi risulta ci siano in commercio soundbar che permettono il collegamento di casse esterne non dedicate.
Di norma le soundbar sono completamente autonome, e, se integrabili ( come la mia ht-a 5000) il processo di completamento può essere fatto solo usando i componenti a questo deputati.
Io ho due vacchie casse Sony ( blutooth e wifi, quindi "moderne") che speravo di accoppiare alla soundbar, ma alla fine ho dovuto prendere le "sue".
 
Top