|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituzione vecchio Onkyo SR507
-
06-06-2024, 23:40 #1
Member
Sostituzione vecchio Onkyo SR507
Ciao a tutti,
dopo svariati anni di servizio mi è "scoppiato" il mio fidato ONKYO Sr507.
Non riceve più il segnale HDMI dalle diverse fonti collegate, che però funzionano correttamente.
Il sistema è così composto
ONKYO SR507
PANASONIC TX P50V10E
XboX ONE
Apple TV
Come vedete è roba piuttosto datata, ma che al momento non vorrei cambiare.
Il sinto si è rotto, ed in pratica si deve cambiare.
Ho guardato un pò in rete per vedere un'altternativa, ed ho trovato il Onkyo TX-SR393 che eperò ho scato perchè non ha due entrate audio digitali SPIDF.
Ebbene, ho scoperto che praticamente nessuno le ha.
A me servono per collgare l' audio della TV all'impianto audio e per fare lo stesso con la Xbox.
Possibile che sia una feature che nessun prodotto offre? é stata sorpassata da qualche altro modo di veicolare l'audio (arc?), però per sfruttarlo, dovrei cambiare anche TV etc...
Avete suggerimenti?
Spendere soldi per rifare tutto?
Esistono adattatori?
Comprare un SR507 identico usato a 200 euro?
Saluti e grazie!
cc
-
07-06-2024, 00:52 #2
Ciao cclerici, ti lascio il manuale di servizio dell'Onkyo TX-SR507:
onkyo_tx-sr507
a pagina 24 trovi il PCB HDMI con la sigla BAHDM-0060, dalla tua descrizione potrebbe essere questo il particolare difettoso, il part number è 1B232560-1A.
Un esempio di vendita.
Per l'ingresso ottico doppio, puoi utilizzare convertitore da ottico a coassiale per TX-SR393:
Convertitore-Digitale-Bidirezionale-Coassiale
-
10-06-2024, 15:14 #3
Member
Sei vecchio!!
come me. Tira fuori 'sti mille eurozzi per Marantz Cinema 60 e collega tutto con Hdmi. Basta ottica e coassiale.
Purtroppo l'ho fatto perche' il Fidatissimo Harman kardon Avr 430 mi ha lasciato. Nessun rimpianto se non per i mille euro se non si fosse rotto.
-
10-06-2024, 17:43 #4
Valuterei un sinto AV magari nell’usato ma recente con ingressi HDMI in modo da gestire le ultime codifiche audio video, se puoi dai una idea di budget.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.