Sub Behringer k10 e satelliti

giocas66

New member
Un saluto a tutti/e, ho un sub Behringer k10 e non sò proprio quale satellite Behringer accopiarci tra i k5, k6, k8. Uso esclusivamente il computer con monitor 34" per film e musica a discreto volume. In ottica 2.1 per cominciare e prevedendo il 5.1 sarei tentato dalle k5 come frontali per il prezzo e lo scarso ingombro.
Potete aiutarmi?
 
Il Behringer in questione mi risulta avere i necessari controlli (crossover, gain / volume) per essere abbinato con una ampia varietà di casse, anche diverse da quelle elencate. Oltretutto nella commercializzazione è anche visivamente proposto con tutte le tre casse in questione.

Dovresti scegliere le casse che ritieni migliori per i tuoi scopi stanti i vari vincoli (spazio, budget e quant' altro).

Per quello che vale la mia opinione più in basso scendono le casse principali, e, quindi, di pari passo, il valore di crossover, e meglio è.

In base a questo criterio, potendo, sceglierei le casse più grandi delle tre
 
Si, in effetti ha senso, quello sarebbe il mio ideale, se avessi conferma che con il sub i modelli minori andrebbero comunque bene mi rislverebbe il problema dello spazio poichè le differenze di prezzo sono minime mentre gli ingobri variano di parecchio. Grazie!
 
Se guardi la foto da dietro del subwoofer vedrai che sulla manopola del crossover sono marcate le indicazioni K8, K6, K5 rispettivamente ad inizio corsa, a metà ed a fine corsa.

Purtroppo non è indicata la frequenza di crossover corrispondente ma è legittimo supporre che con le casse più piccole sia di almeno 100Hz (sperando che non sia troppo più alta) comunque ho avuto casse piccole con un sub quanto meno per l'ascolto musicale (intendo che non le uso come casse "monitor") il risultato è buono.
 
Ultima modifica:
Top