Utilizzare un sintoamplificatore denon x2800H come finale, collegato ad un pre

Ferni

Member
Salve ragazzi mi sono ritrovato un sintoamplificatore nuovo, ancora imballato ma che non posso più utilizzare! Avevo pensato di ampliare il mio impianto aggiungendo 2 diffusori front high e se posso, 2 Atmos in più rispetto ai 4 già montati! Ho anche un centrale in più che potrei utilizzare come diffusore! Cosa mi dite ragazzi?! So che l’ideale è rivendermi il sintoamplificatore perdendoci qualcosa e comprare un finale! Ma nel frattempo volevo sapere se potevo utilizzarlo come tale.
 
No, che io sappia non esistono sintoamplificatori ht che si possano usare solo come finali. Al massimo hanno degli ingressi linea da collegare alla uscite ad es. di un lettore blu ray.
 
Se ti servono solo due canali amplificati che io sappia gli AVR hanno di solito un direct mode che bypassa la sezione pre. In questo modo verrebbe usato a tutti gli effetti come un finale, usando un ingresso analogico. Il volume in questi casi va tenuto al max.
 
No il Marantz lo ho nel living..nella zona giorno in 5.1 da una decina d’anni, pensavo magari di posizionare il denon facendo un upgrade e portarmi il marantz nella sala giù dedicata all’ home cinema come finale! Il denon non me lo sono ritrovato x sbaglio! L’intenzione era di fare un 5.1 anche in camera da letto! Ma mia moglie mi stava x lanciare dalla finestra! Quindi ora mi ritrovo sul gobbone il denon
 
…e non solo il denon! Mi ritrovo anche della XTZ il centrale spirit 6, 2 front spirit 2, 2 cinema atmosphere s2 e il sub 12.17 edge da 500rms che quello posso aggiungerlo su nel living! Mentre gli altri diffusori vorrei integrarli all’impianto principale implementando l’atmos con altri 2 atmosphere s2 e i 2 front spirit 2 metterli in front high! Il centrale dovrei rivendermelo insieme al denon 2800h
 
Quando ho più tempo provo a ragionare sui possibili risvolti.
Il Denon l’hai preso online? Fai in tempo a fare il reso?
Se l’hai preso in negozio fisico, invece, potresti chiedere se il negoziante te lo mette in vendita con formula conto vendita, è molto probabile che tu riesca a recuperare più denaro rispetto ad una vendita da parte tua a privati.
Il centrale (suppongo l’XTZ) l’hai preso direttamente dal costruttore o in negozio?
 
Scusami ma l’impianto in firma l’hai ancora? Non capisco se ne hai uno e volevi farti il secondo o se ne hai due e volevi farti il terzo.
Potresti descriverli meglio, se ti va, con un elenco dei componenti?
 
Purtroppo lo presi in offerta 4/5 mesi fa da un negozio fisico ma on-line ad ottimissimo prezzo!…Quindi a rivendermelo ci perderei poco! È solo la rottura di perderci tempo x venderlo! Quindi prendo in seria considerazione il tuo consiglio di darlo in conto vendita! Le XTZ a questo punto sono diffusori che mi fanno sempre comodo x fare un futuro upgrade…e vorrei già farlo integrandoli con il mio impianto principale che leggi in firma
 
Si si certo! Dovevo farlo uno nuovo in camera da letto ma mia moglie mi si è incazzata dicendomi giustamente di farlo ovunque ma non nella camera dove lei ci dorme! Ovviamente gli ho dato ragione! Ma k*glionz io a fare tutto senza dirgli nulla!!
 
Quindi potrei arrangiare mettendo i 4 diffusori facendo partire gli rca dal mio pre marantz 7702 al sinto sr6008 nei “channel in” e il sinto diventa un finale x i 4 canali in più?!
 
Ultima modifica:
Top