Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Help su setup altoparlanti

Buongiorno a tutti, perdonate la mia estrema niubbaggine sull'argomento ma avrei bisogno di una mano per capire.
    Io attualmente dispongo di un sistema della Pioneer a 6 diffusori più subwoofer, il tutto collegato al suo ricevitore XV-DV575. Questo è collegato col cavo ottico alla TV, che poi distribuisce al sub e ai diffusori. Fin qua, tutto ok.

Cambiando casa, ho ben pensato di "aggiungere" due altoparlanti a controsoffitto, in particolare gli Yamaha NS-IC600.

Ora.. come posso fare in modo che tutto possa lavorare assieme e bene?

Gli Yamaha ho provato a collegarli negli attacchi dei diffusori pioneer ma non suonano bene. Li ho collegati alla presa del sub, e suonano con i bassi. Quindi presumo che non vadano bene ad essere collegati su questo prodotto..

SE non posso utilizzarli con questo sistema 5.1 che ho già, quale altro tipo di ricevitore posso prendere, contando di abbinare a questi due diffusori a soffitto, un qualcosa che provenga dal fronte, come una soundbar o qualcos'altro?

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. spero possiate aiutarmi, perchè su questo campo sono assolutamente a zero.

Grazie!!

si ok . dipende quanto vuoi spendere . Un buon sintoamplificatore costa 700 euro
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Citazione Originariamente scritto da antoniotrevi27 Visualizza messaggio
    si ok . dipende quanto vuoi spendere . Un buon sintoamplificatore costa 700 euro
    Decisamente meno.. non abbiamo grosse pretese, importante riesca a far funzionare tutto ciò che ho, o in alternativa come dicevo, non usando più il 5.1 pioneer, che possa usare le yamaha e un domani poterci attaccare altro da mettere davanti sulla parete attrezzata.

ma quanto vuoi spendere ? sotto certe cifre non conviene comprare son giocattoli . A questo punto ti puoi prendere una buona soundbar da 500 euro
    Ultima modifica di antoniotrevi27; 05-08-2023 alle 15:32
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

jbl 500 oppure sonos beam (2 generazione ) , sono aperte alleultime codifiche come il dolby atmos di netflix .

Citazione Originariamente scritto da antoniotrevi27 Visualizza messaggio
    jbl 500 oppure sonos beam (2 generazione ) , sono aperte alleultime codifiche come il dolby atmos di netflix .
    Perdonami, ma a quelle soundbar posso collegare i due diffusori che ho a soffitto? perchè non vedo ingressi..

Citazione Originariamente scritto da Cuj0 Visualizza messaggio
    Perdonami, ma a quelle soundbar posso collegare i due diffusori che ho a soffitto? perchè non vedo ingressi..
    no , se vuoi usare quelle casse al soffito in configurazione dolby atmos per cui facendo un 5.1.2. ti serve n amplificatore multicanale che supporta il dolby atmos con le hdmi 2.1.

Cercare qualcosa nell’usato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sul nuovo, uno degli amplificatori 5.1.2 più economici è il Sony str-dh790, si può trovare in rete a circa 480€.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Cercare qualcosa nell’usato?
    Eh sto vedendo si..

Citazione Originariamente scritto da slave1 Visualizza messaggio
    Sul nuovo, uno degli amplificatori 5.1.2 più economici è il Sony str-dh790, si può trovare in rete a circa 480€.
    Ho trovato anche il Sony Strdh590 su amazon a meno ancora, forse può andare?

Comunque mi pare d'aver capito che mi serve un Amplificatore diverso, almeno che possa gestire 4 diffusori più un eventuale sub, e che abbia quantomeno un range di impedenza fino a oltre gli 8 ohm (gli altoparlanti che ho preso sono da 8, l'amplificatore che ho ora del sistema pioneer mi fa 4.. forse è anche per quello che suonano male se provo a collegarli la?).. poi tra il cavo ottico e il segnale via hdmi, mi converrebbe utilizzare quest'ultimo per una maggiore qualità, giusto? Ero rimasto fermo all'ottico..

Il dh590 è un 5.1 quindi non puoi collegargli le casse a soffitto, se vuoi le casse a soffitto con atmos devi per forza prendere un amplificatore 7.1 o superiore, con codifica Atmos, configurabile in 5.1.2 (2 frontali + 1 centrale + 2 surround + 1 subwoofer + 2 casse Atmos a soffitto)
    Si, dovrai usare il cavo HDMI collegando tra di loro le porte hdmi eARC presenti su tv e su amplificatore.
    Non so se ti è chiaro ma il nuovo amplificatore va a sostituire il tuo precedente Pioneer, non puoi usare i 2 amplificatori contemporaneamente.
    Vedo anche che il tuo subwoofer è passivo, quindi dubito che possa essere riutilizzato con amplificatori di ultima generazione che hanno solo uscite in pre per il subwoofer,a meno di non acquistare un piccolo amplificatorino in classe D per il subwoofer, generalnente dal costo di 30/40€.
    Ultima modifica di slave1; 06-08-2023 alle 13:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •