|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vecchie casse su sintoampli nuovo
-
03-07-2023, 11:38 #1
Member
Vecchie casse su sintoampli nuovo
Buongiorno a tutti,
Vi seguo da molto anche se non sempre scrivo, ora mi serve un consiglio e ringrazio da ora tutti quelli che possono aiutarmi.
Allora io ho 2 vecchie casse teac da 50 e l'una e vorrei comprare un sintoamplificatore anche entry level non importa (diciamo che al momento vorrei un 3.1 per poi eventualmente allargare a 5.1).
La domanda è se posso collegare queste 2 vecchie casse a qualsiasi sintoamplificatore di ultima generazione e credo non ci siano problemi (le casse hanno i classici morsetti di 20 anni fa)
Il problema più grande è se posso collegare il sub della soundbar Philips che già ho (che è wireless) al sinto, oppure se secondo voi essendo abbinato alla sua soundbar funziona solo con quello!!!
In ogni caso fosse tutto possibile partirei quindi con un 2.1 (la soundbar Philips è 3.1, totale 200 w) però credo che si sentirebbe comunque meglio no e magari avrei più decodifiche audio moderne rispetto alla soundbar (che si ferma al dd
Scusate per la lunghezza!!!!
-
03-07-2023, 11:56 #2
Le casse puoi collegarle. Se sono piccole, attento al volume.
Se il sub non ha un ingresso linea, ma è solo wifi, non puoi.
Se devi cambiare per passare alle ''decodifiche moderne'', lascia stare.
Se parli di Dolby Atmos, ti serve un investimento oneroso e praticamente solo audio in lingua originale.
Se intendi DD+, è praticamente uguale al DD che hai già.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
03-07-2023, 15:37 #3
Member
Grazie Marco,
Ho capito tutto ma io per codifiche moderne intendevo magari qualcosa di meglio del semplice DD che ho ora? cioè ha senso upgradare senza arrivare però al dolby atmos o DTS:x visto che comunque al massimo sarà una configurazione 5.1?
-
03-07-2023, 16:00 #4
Meglio del DD c'è l'Atmos. DTS c'è su qualche film in DVD o bluray, ma non ti accorgeresti della differenza.
Dolby TrueHD e DTS master li puoi apprezzare con un impianto di alto livello. Tieni la soundbar, oppure valuta un upgrade importante.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
03-07-2023, 22:01 #5
Member
Ok grazie Marco dei consigli,
Valuterò cosa fare!!!