Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    81

    Sonos ARC da accoppiare


    Ciao a tutti,

    sono in procinto di acquistare delle casse posteriori da abbinare alla mia Sonos ARC.

    Sono molto indeciso: leggendo sui forum e dal loro sito sembra che per avere ATMOS devo per forza di cosa prendere delle ERA 300; Se invece dovessi abbinare delle ERA 100 o anche delle ONE (SL) non avrei ATMOS.
    Oggi sono stato anche in un centro a Saronno, bellissima impressione!, dove invece mi ha detto che non cambierebbe nulla in quanto configurandole come posteriori inutile le 300...

    devo aggiungere poi anche SUB.. anche qui cosa consigliate tra il MINI e il normale come rapporto qualità prezzo?

    Tenete conto che:

    Due ERA300 + SUB NON MINI > 2K
    Due era100 SUBMINI > 1K.. parliamo di 1K di differenza.. vale la pena??

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Guardando l' esplosione dell' ERA 300 si capisce subito che non è solo fuffa, se poi l' Atmos c' azzecchi veramente o se con tutti quegli altoparlantini che sparano suoni in tutte le direzioni non fa altro che creare un senso di immersione sonora artefatto è tutt' altra questione.



    Quanto al sub: tra i due direi "bella lotta"; costano un sacco di soldi per ciò che ti danno, indubbiamente pesa molto il fattore estetico. Con una Beam io sarei portato a dire meglio il mini, ma più per una mia idea di bilanciare i valori in campo, non per una analisi tecnica della scelta. Con la ARC - sempre in base a questo criterio non tecnico, la questione è aperta con una leggera preferenza per il grande.

    Insomma alla fine decidere se spendere di più o di meno [imho] è solo questione di budget, certo con 3.000 euro si potrebbe comprare di tutto ma se hai vincoli di arredamento la scelta Sonos potrebbe essere giustificata.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    250

    concordo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •