Upgrade sintoamplificatore

Darius

Member
Buongiorno a tutti
Vorrei pian piano fare un upgrade al mio impianto audio video,
Al momento ho un sintoamplificatore della Yamaha rx-v385 ,due casse Yamaha nsf51,un centrale della polk s30e e,un sub sempre Yamaha e due casse sorround della magnat.
Mi rendi conto che sia un impianto basico,proprio per questo vorrei magari iniziare a cambiare il sintoamolificatore con qualcosa di più recente e che mi permetta due ingressi out per passare da TV(oled Panasonic) a videoproiettore .ho anche una ps5 e una Apple tv collegate.

Stavo valutando di passare ad un sinto di nuova generazione come ildenon 2800h.
Avrebbe senso o meglio investirli per casse migliori ?
Il mio utilizzo e' prettamente cinema e ascolto musica/gioco con ps5.
Grazie
 
Ciao l'ho notato ma sono troppo distante e poi a quella cifra con poco più posso prendere un prodotto nuovo con relativa garanzia ,allo stato attuale noterei particolari benefici con il cambio?
Grazie
 
Il DENON a parte l’assenza delle pre-out e la differente architettura latita dal punto di vista software…ma indubbiamente è nuovo.
Se sei convinto acquistalo, ma a mio avviso è sovrapprezzato come del resto le ultime serie…
 
Grazie ad entrambi per i consigli,come ho scritto nel post avrei la necessità di avere due hdmi out di modo da collegare TV e videoproiettorelo Yamaha mi sembra ne abbia solo uno. Riguardo al prezzo poi ho visto che non più o meno allineato al denon o poco meno.il denon lo trovo a 899 .il marantz consigliato da ellebiser invece e' più caro,(diciamo che ormai i prezzi sono abbastsnza esagerati in generale)
 
Il mio utilizzo e' prettamente cinema e ascolto musica

rx-v385 supporta già il DD+ del VOD e HDMI ARC, non avresti nessun vantaggio lato tecnico, lato qualità del suono della musica con un denon e capace che ci perdi pure

gioco con ps5.

con un amplificatore HDMI 2.1 avresti audio PCM 5.1 della PS5 , il suono dovrebbe essere un pò più dettagliato
 
Ultima modifica:
grazie ovimax quindi dal tuo punto di vista è un upgrade che non ha molto senso mi par di capire,ritieni quindi ancora valido il mio sinto? per quanto riguarda la doppia uscita hdmi come potrei risolvere?mi è scomodo arrivare al retro del sinto e dover staccare e riattaccare il filo .so che esistono degli switch hdmi ma leggevo che poi l'immagine viene trasmessa contemporaneamente sui due dispostivi, invece io vorrei poter usarli separatamente.
 
Facendo alcune ricerche sul nuovo avrei trovato un denon avr x2700h a 720 euro mentre il 2800h dab a 880,secondo voi quest',ultimo vale i soldi in più? Ho letto che la reale differenza a parte la radio dab sta in 3 porte 8k anziché una del 2700h.

Aggiungo di aver trovato un denon s970h a 790 euro ma non mi e' chiara la differenza col 2800h..
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti rispolvero la discussione perché sono sempre alla ricerca di un sinto,e tra l'usato avrei trovato un denon avr x4400h sulle 700 euro altrimenti sempre usato un più recente denon s970h a 650 euro.se tenuti bene e senza problemi tra i due quale consigliate?ho visto che il 4400h e' del 2018 ,può essere valido anche in ottica futura?come sempre il mio utilizzo sarà cinema,ps5 e musica
Grazie
 
Le uniche mancanze del 4400H sono l'HDMI 2.1 e i vari Dolby Vision, HLG, VRR, ecc. che trovi sui sinto da un anno a questa parte. Dovrai far passare i collegamenti video da TV e usare il sinto solo per l'audio.
Io ho un 6300H e va benissimo a parte questo piccolo accorgimento. Niente che non si possa aggirare.
Prima del sinto io fossi in te cambierei le casse frontali rendendole uniformi, cioè 3 casse della stessa linea.
 
Ok grazie allora penso di andare sul 970h più recente anche se di fascia inferiore.per le casse sicuramente sarà mia intenzione cambiarle e passare a Polk anche con le torri.
 
Top