Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: miglior soundbar atmos

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    51

    miglior soundbar atmos


    ciao a tutti,
    volevo un confronto con voi...
    Qualche anno fa sono passato da un impianto ht di alto livello abbinato ad un proiettore( ora tv 75) ad una soundbar di livello alto.

    In casa ho due zone, con due tv e con soundbar collegata.

    Per la tv 75 ho una yamaha ysp 5600 mentre per la tv di tutti i giorni una yamaha ysp 2700.

    Volevo un vostro parere.

    Sulla tv 75 che uso solo per cinema, quindi no musica, ho provato quasi tutte le soundbar in commercio. Ho avuto anche sonos con playbar , sub, e due casse posteriori, poi venduto, ho avuto lg sn10, sony ht, sonos arc. ( NON HO PROVATO LA BOSE 900 con sub, e satelliti aggiuntivi).
    Chiaro che la sensazione ATMOS è molto difficile da raggiungere, per avere il meglio andrebbe istallata in una stanza rettangolare, senza mobili ecc, ma non è il mio caso.
    Comunque tra tutte le soundbar provate, alla fine ho tenuto la yamaha ysp 5600, che se sentita suonare in una stanza perfetta, è favolosa. Nella mia funziona meglio di altre, anche se non si ottiene mai il massimo. Questa soundbar è ancora quella di punta di yamaha che non mai fatto uscire niente di nuovo come top gamma, ed è comunque una soundbar di 4 anni come tecnologia. Qualcuno ha provato samsung top gamma o la bose 900? cosi per capire se ributtarmi in una nuova ricerca o continuare con yamaha. Volevo un vostro parere da esperti, grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    150
    Ti lascio questa recensione:
    https://www.avforums.com/reviews/sam...-review.19742/

    https://youtu.be/SYHnEnhpZeQ

    Ce l’ho da un mese e suona bene, mi ritengo soddisfatto. Per il dolby atmos, non c’è niente di meglio in giro. Rispetto alla sono arc oppure alla sennheiser, in ambito musicale non emoziona: gli manca qualcosa.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    51
    grazie mille, in ambito musicale uso sonos multiroom, ma io sono maniaco del suono e audio per i film, insomma per audio relativo ai movie. Ho venduto una parte del sistema sonos perchè non mi soddisfava, per assurdo la yamaha ysp 2700 suonava meglio che sonos con playbar, sub e due casse posteriori. Arc non mi ha convinto, bell'atmosfera ma suoni non dettagliati. la yamaha 5600 invece se configurata bene è un mostro. Ero molto curioso del samsung che hai messo recensione, per il fatto che hai anche casse posteriori e ti senti + coinvolto. Considera che yamaha costa ancora 1700 euro, nonostante sia un prodotto di qualche annetto. Lo ammetto sono molto curioso di prendere il samsung, ma una domanda... le casse posteriori non si disconnettono? ho letto che alcuni hanno questo problema continuo
    Atmos tu riesci a percepirlo?
    Ultima modifica di paolokkk; 09-12-2022 alle 17:06

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    150

    Mai avuto problemi di disconnessione. Si l’atmos lo percepisci ma molto dipende dall’ambiente e dal tipo di film. Come test ti consiglio Maverick (traccia inglese) oppure Dune.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •