Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    52

    Trasformare HT classico a WI-FI


    Buongiorno,

    dopo aver ordinato schermo (XY screen ALR gain 0.8 Black Crystal) e sollevatore (Screenint SI-H L100) per il mio VPR (Epson TW6700), stavo pensando di trasformare i diffusori posteriori da classico collegamento con doppino a WI-fi, in quanto avendo un unico open space, mi risulterebbe difficile portare il doppino dal sintoamplificatore fino ai diffusori satelliti posteriori DX e SX.

    Potreste darmi qualche consiglio che mi permettesse di collegare questi due diffusori in modalità WI-FI all'amplificatore ?
    Il mio impianto è composto da sintoamplificatore ONKYO TX-NR509 (forse dovrei cambiarlo perchè troppo datato ?) e diffusori Jamo S 628 HCS (mi piacciono molto come qualità del suono ed estetica)

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    C'é un aggeggio della Marmitek che lo fa vedi tu se ti risolve qualcosa, a mio avviso è un sorta di giocattolo, i surround posteriori sarebbero pilotati da un loro ampli stereo /con i suoi bravi cavi) che riceve il segnale da un trasmettitore collegato ai morsetti del sinto dove normalmente i collegherebbero le casse.
    https://it.marmitek.com/products/sur...40944350724274


    Puoi acquistare uno yamaha con funzione musiccast surround ma poi devi abbinare delle loro casse wireless piuttosto care.

    Oppure butti tutto e passi allo standard WISA ma si tratta di sistemi (totalmente wireless) relativamente recenti per or solo disponibili in versione piuttosto costosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Discussione spostata nella sezione pertinente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •