|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Trasformare HT classico a WI-FI
-
30-06-2022, 10:36 #1
Member
Trasformare HT classico a WI-FI
Buongiorno,
dopo aver ordinato schermo (XY screen ALR gain 0.8 Black Crystal) e sollevatore (Screenint SI-H L100) per il mio VPR (Epson TW6700), stavo pensando di trasformare i diffusori posteriori da classico collegamento con doppino a WI-fi, in quanto avendo un unico open space, mi risulterebbe difficile portare il doppino dal sintoamplificatore fino ai diffusori satelliti posteriori DX e SX.
Potreste darmi qualche consiglio che mi permettesse di collegare questi due diffusori in modalità WI-FI all'amplificatore ?
Il mio impianto è composto da sintoamplificatore ONKYO TX-NR509 (forse dovrei cambiarlo perchè troppo datato ?) e diffusori Jamo S 628 HCS (mi piacciono molto come qualità del suono ed estetica)
Grazie
-
30-06-2022, 12:03 #2
C'é un aggeggio della Marmitek che lo fa vedi tu se ti risolve qualcosa, a mio avviso è un sorta di giocattolo, i surround posteriori sarebbero pilotati da un loro ampli stereo /con i suoi bravi cavi) che riceve il segnale da un trasmettitore collegato ai morsetti del sinto dove normalmente i collegherebbero le casse.
https://it.marmitek.com/products/sur...40944350724274
Puoi acquistare uno yamaha con funzione musiccast surround ma poi devi abbinare delle loro casse wireless piuttosto care.
Oppure butti tutto e passi allo standard WISA ma si tratta di sistemi (totalmente wireless) relativamente recenti per or solo disponibili in versione piuttosto costosa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-06-2022, 12:23 #3
Discussione spostata nella sezione pertinente
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.