Trasformare HT classico a WI-FI

Ferry69

New member
Buongiorno,

dopo aver ordinato schermo (XY screen ALR gain 0.8 Black Crystal) e sollevatore (Screenint SI-H L100) per il mio VPR (Epson TW6700), stavo pensando di trasformare i diffusori posteriori da classico collegamento con doppino a WI-fi, in quanto avendo un unico open space, mi risulterebbe difficile portare il doppino dal sintoamplificatore fino ai diffusori satelliti posteriori DX e SX.

Potreste darmi qualche consiglio che mi permettesse di collegare questi due diffusori in modalità WI-FI all'amplificatore ?
Il mio impianto è composto da sintoamplificatore ONKYO TX-NR509 (forse dovrei cambiarlo perchè troppo datato ?) e diffusori Jamo S 628 HCS (mi piacciono molto come qualità del suono ed estetica)

Grazie
 
C'é un aggeggio della Marmitek che lo fa vedi tu se ti risolve qualcosa, a mio avviso è un sorta di giocattolo, i surround posteriori sarebbero pilotati da un loro ampli stereo /con i suoi bravi cavi) che riceve il segnale da un trasmettitore collegato ai morsetti del sinto dove normalmente i collegherebbero le casse.
https://it.marmitek.com/products/su...-altoparlanti-wireless?variant=40944350724274


Puoi acquistare uno yamaha con funzione musiccast surround ma poi devi abbinare delle loro casse wireless piuttosto care.

Oppure butti tutto e passi allo standard WISA ma si tratta di sistemi (totalmente wireless) relativamente recenti per or solo disponibili in versione piuttosto costosa.
 
Top