Soundbar con poche pretese

Per la tv in camera da letto (LG 48C1), vorrei acquistare una soundbar che mi permettesse di migliorare l'audio degli altoparlanti della TV, davvero scarsi.

Non ho alcuna pretesa di simulare i vari dolby Atmos, ma vorrei migliorare la qualita di ascolto, con suoni un po' piu corposi e pieni; altra caratterististica (fondamentale) dovrebbe essere la compatteza, visto che ho a dispiosizione una base di appoggio di circa 70 cm.

Dopo qualche ricerca, mi sembrano che possano fare al caso mio:

  1. Creative Labs Stage 360
  2. LG Eclair
  3. Teufel Cinebar One

Una vale l'altra, vero?
 
Per una amica ho preso la Yamaha C20A la resa audio non fa torto al marchio Yamaha ed i bassi integrati (non ha cassa bassi a parte) sono soddisfacenti. Collegata via HDMI/ARC proprio ad un 48C1.
 
Tra quelle che ha selezionato al più intrigante ( che non ho mai sentito) sembra esser la Teufel.

Sonos ha rilascio un sound bar economica (300 euro) , l’ecosistema Sonos è , secondo me , uno dei migliori il difetto è che non e dotata d'ingresso HDMI e telecomando , il tv deve avere un ingresso ottico e per il volume se il TV ha un telecomando a infrarossi puoi istruire la soundbar o dovrai prenderti un telecomando universale o usare Tablet o Telefono.

Il vantaggio e che un domani se vorrai allargare l’impianto con SUB e satelliti lo potrai fare con prodotti Sonos o Ikea.

Se può interessare ti lascio un link ad un articolo.

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
@llac,

Sonos ha dalla sua il nome e l'ecosistema, ma non mi sento di investire 300 euro per un prodotto senza HDMI e rinunciare a funzioni comode come ARC e CEC. Yamaha C20A e Teufel Cinebar One mi sembrano i due acquisti più sensati
 
Top