Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    99

    Consiglio acquisto sintoamplificatore budget 600€ impianto Indian line già presente


    Ciao a tutti,
    sto ristrutturando la taverna ed avrò un angolo "cinema" con videoproiettore, vorrei pertanto attenzionare anche la parte audio, essendo totalmente neofita in materia vorrei un gentile consiglio da parte vostra su quale amplificatore acquistare.
    Mi piacerebbe che avesse la possibilità di collegare delle cuffie in bluetooth in caso di necessità e poter trasmettere della musica sempre in bt tramite smartphone/tablet.
    L'impianto audio che ho già da anni ed utilizzerò a lavori terminati è il seguente:
    • n° 1 coppia di Indiana Line Nota 260
    • n° 1 centrale Nota 740
    • n° 1 subwoofer Indiana Line Basso 850
    • n° 2 satelliti posteriori Indiana Line Nota 240



    Budget: ho ipotizzato 600e ma non conoscendo la materia potrebbe essere una cifra non sensata

    Grazie a chi vorrà consigliarmi

    Buona serata

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    La cifra è sensata ma sul mercato c'é carenza di apparecchi. Ultimamente si trovavano solo (e con discontinuità) gli Yamaha RX-V4a (5.1 canali) ed RX-V6A (7.1 canali).

    Per il bluetooth ho fatto una verifica al volo per rx-v6a e dovrebbe andare (vedi pagina 133 e 134 del manuale) puoi fare tu la stessa verifica per rx-v4a (si tratta di andare sul sito yamaha e scaricarsi il manuale).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    99
    Grazie mille dei consigli do un'occhiata al rx-v4a da te proposto, riguardo i cavi audio di collegamento posso prendere il "primo che trovo" oppure mi consigli di orientarmi su un brand/specifica/modello? Non sono un esperto ma vorrei comunque acquistare in modo intelligente se possibile.

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Cavi audio puoi prendere un qualunque cavo in rame ofc 99% da 2,5 mmq.Una spesa tra i 2 e i 3 euro al metro è più che adeguata.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    un denon av 660 basta per quei diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un denon av 660 basta per quei diffusori
    Sono dei diffusori ciofeca? Li ho presi circa una decina di anni fa ma non avevo intenzione di sostituirli, mi sembrano ancora "decenti" per l'uso che ne faccio io, non sono un professionista o esperto/appassionato di audio.
    Intendi Denon AVC-S660H ? Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Sono diffusori entry level abbastanza gettonati e consigliati sul forum,ovviamente i modelli più recenti e hanno un suono abbastanza soddisfacente per il loro costo.Oltre al modello consigliato potresti prendere in considerazione anche un Denon 1700H.Sempre riuscendo a trovarlo vista la carenza sul mercato.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    99
    Grazie, alla fine ho acquistato il Denon 1700H.
    Una domanda "tecnica" da neofita: il subwoofer posizionato all'interno della struttura in cartongesso ne risentirebbe nella riproduzione?
    Vorrei tenerlo all'interno per una questione di spazi (foto1) in alternativa potrei lasciarlo all'esterno ma lo eviterei se possibile (foto 2).







    Grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096

    I sub vanno lasciati il più liberi possibile e distanziati dal muro una ventina di centimetri.Lateralmente nella seconda foto va già meglio,ma incassato nella struttura potresti avere rimbombi e vibrazioni indesiderate.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •