Consiglio per nuova Soundbar

ddregs

New member
Ciao a tutti,

possiedo una soundbar Yamaha YSP-1600, che cederei a mio figlio per acquistare una nuova e migliore soundbar dotata di Dolby Atmos (purtroppo il soggiorno non mi permette di mettere un HomeTheater per via degli spazi).
Il tv è un OLED LG, 55CX6LA acquistato a dicembre 2020.
Ho visto e sentito dal vicino di casa una LG SP8YA, ma non mi ha entusiasmato.
Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere più di 800 euro se possibile.

Grazie
 
Una buona sound bar potrebbe essere la JBL 9.1 su Amazon la trovi ad un prezzo che non si discosta molta dal tuo budget.
Ha la possibilità di posizionare due surround staccabili in modo da creare un effetto più vicino ai sistemi tradizionali
 
Intanto grazie per il consiglio.
Mi sono documentato a partire dal JBL 9.1 che mi hai suggerito , e alla fine ho aumentato il budget e ho optato per una Sonos Arc , che arriverà a giorni.
 
L'ho tenuto in considerazione ma non ho acquistato il subwoofer al momento 0; mi riservo di testare senza , con la speranza di essere comunque soddisfatto , e poi successivamente procedere all'acquisto (qualche shop online ha prezzo più basso del sito sonos peraltro per il sub , a differenza della arc). Per info, a tuo parere il sub potrebbe stare a fianco/dietro al divano e quindi a 3.5mt dal tv (e non lateralmente a 1mt dal tv come inizialmente pensavo)?
 
Si tranquillamente nel sito Sonos è raffigurato così
B0252-DF4-0-CFF-4-C1-E-819-D-58260913-EA5-F.jpg
[/URL][/IMG]
 
Grazie ancora. Soundbar arrivata ieri e installata, provata ieri sera; definizione sonora di un altro livello, molta chiarezza sui medio-alti, un po' carente secondo me sui bassi, di conseguenza ho messo ora in carrello e acquistato anche il Sub , che vedrò magari di mettere dietro al divano, a fianco ho poco spazio.
 
Installato sub ieri sera dietro al divano: sono impazzito inizialmente in quanto non riuscivo a sentire differenza tra il CON e SENZA sub. Stavo vedendo un pezzo di 6 Underground, il film. Evidentemente il pezzo errato, ad un certo punto la differenza si è sentita eccome. Dal giorno alla notte. Mi riservo di provare l'impianto con calma nei prossimi giorni, ma devo dire che rispetto al precedente Yamaha la differenza già cosi è notevole.
 
Top