Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: acquisto sistema 5.1

acquisto sistema 5.1

Salve, avrei intenzione di comprare un impianto 5.1 ma essendo poco ferrato in materia chiedo a voi esperti, il mio budget è di circa 1000 euro e mi serve un sistema completo di sintoamplificatore possibilmente con tutte le ultime codifiche tipo Dolby Atmos.

PS: Al momento ho un sistema 5.1 della Onkyo che pagai all'epoca circa 500,00 euro, il modello preciso è TX-SR309, da qualche giorno sento degli scoppiettii ma al momento funziona ancora, eventualmente potrei cambiare anche solo l'ampi e lasciare le casse.
    Ultima modifica di EvilRob; 04-08-2020 alle 20:16

Atmos ha senso se intendi passare al 5.1.2 e tieni presente che in italiano ci sono solo 2 film e una serie TV su netflix.

TX-SR309 è ancora validissimo visto che supporta il Dolby® Digital Plus se funziona in ARC, lo standard del VOD, a meno che tu non usi AMp con lettori BD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Atmos ha senso se intendi passare al 5.1.2 e tieni presente che in italiano ci sono solo 2 film e una serie TV su netflix.

TX-SR309 è ancora validissimo visto che supporta il Dolby® Digital Plus se funziona in ARC, lo standard del VOD, a meno che tu non usi AMp con lettori BD.
    Ora non so se esistono ancora dei TX-SR309 nuovi, eventualmente potrei prendere un altro ampli un po più evoluto ma sempre compatibile con le mie casse e sub? magari anche con l'idea di fare un upgrade dei diffusori in futuro, su questo forum ho letto del Wharfedale DX-2 come sistema 5.1 valido, avrei delle migliorie rispetto a quello che ho adesso?

Non hai precisato le casse, forse hai preso un bundle con un kit Onkyo come il sks-ht528?

https://www.intl.onkyo.com/products/...528/index.html

L' impressione è che le casse Wharfedale siano migliori ma (specie se il sub Onkyo è già un sub attivo) più che di un upgrade parlerei quasi di un "rinnovo"...

Su amazon.de è rispuntato il denon 1600hdab (da prendere eventualmente "venduto e spedito da amazon" per un più tranquillo diritto di reso) al prezzo indicato sul sito + spd in italia + qualcosa per differenza iva dovresti restare sotto i 500.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-08-2020 alle 16:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non hai precisato le casse, forse hai preso un bundle con un kit Onkyo come il sks-ht528?

https://www.intl.onkyo.com/products/...528/index.html

L' impressione è che le casse Wharfedale siano migliori ma (specie se il sub Onkyo è già un sub attivo) più che di un upgrade parlerei quasi di un "rinnovo&quo..........[CUT]
    Le mie casse sono proprio quelle del link che hai postato, secondo te basterebbe prenderre il denon 1600hdab (se lo prendo da amazon.de il menù sarà comunque in italiano?) e continuare ad usare le mie attuali casse per averre un miglioramento dell'audio? le casse e il sub attivo li potrei collegare tranquillamente al denon?

>la lingua viene richiesta dall' assistente imppostazioni come prima domanda vedi: http://manuals.denon.com/AVRX1600H/E...SYghukzrll.php
    >le vecchie casse si possono collegare se il subwoofer è attivo, l'impedenza maggiore di 4ohm, la potenza nominale almeno 80w (o anche poco meno) (ovviamente se il sub è attivo ha il codone di alimentazione mentre per verificare gli altri parametri asta cercare il codice del kit o delle casse frontali su internet e trovare la scheda tecnica

p.s. in caso di acquisto in Germania ricorda che non avresti garanzia italiana ma solo il diritto di reso amazon.de
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >la lingua viene richiesta dall' assistente imppostazioni come prima domanda vedi: http://manuals.denon.com/AVRX1600H/E...SYghukzrll.php
    >le vecchie casse si possono collegare se il subwoofer è attivo, l'impedenza maggiore di 4ohm, la potenza nominale almeno 80w (o anche poco meno) (ovviamente se il sub è attiv..........[CUT]
    Si il mio sub è attivo ed è esattamente quello da te linkato qualche post sopra, per il denon 1600hdab credo di prenderlo su amazon.it solo che ho notato che esiste anche il 1600h che non so se è equivalente all'hdab da te consigliato.

La differenza è nel sintonizzatore dab, radio digitale, non presente nel modello 1600h
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Citazione Originariamente scritto da Ame79 Visualizza messaggio
    La differenza è nel sintonizzatore dab, radio digitale, non presente nel modello 1600h
    Il Denon 1600 supporta EARC?

fosse in te mi fiderei di più di quanto dichiara Denon sul sito con non di quanto ti potrei dire io "a memoria"...

Resuscito questa vecchia discussione perchè il mio Onkyo TX-SR309 è definitivamente andato (o quasi), dal nulla oggi si è alzato il volume al massimo e dopo averlo rimesso come prima le voci si sentono distorte come se ci fossero solo gli alti, il sistema è comprensivo delle sue casse e sub che sono queste: https://www.intl.onkyo.com/products/...528/index.html. Chiedo a voi esperti qual'è il miglior sistema HT comprensivo di casse o in alternativa ampli + casse a parte e se posso magari reciclare le casse o il sub, budget intorno alle 1000 euro.

Le casse he hai si possono riutilizzare, purtroppo almeno nei cataloghi denon e yamaha la fascia più bassa è sparita, al di là del fatto che in questo momento è sparito dal mercato un po' tutto.

Fai un delle ricerche vedi se trovi qualcosa, magari un onkyo usato recente, ma anche i prezzi dell' usato sembrano gonfiati.

Potresti andare su un Yamaha RX-V4A + JAMO STUDIO 8 S 803/7 conservando il sub.

Io andrei su un Yamaha RX-V6A per futuri upgrade per un 7.1 o un 5.1.2 con le JAMO STUDIO 8 S 8 .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Potresti andare su un Yamaha RX-V4A + JAMO STUDIO 8 S 803/7 conservando il sub.

Io andrei su un Yamaha RX-V6A per futuri upgrade per un 7.1 o un 5.1.2 con le JAMO STUDIO 8 S 8 .
    Intanto un grazie ad entrambi per le risposte, ma con i 2 ampli da te consigliati potrei riutilizzare anche le mie casse oltre al sub?

PS: Sono riuscito a trovare fuori da amazon un Yamaha RX-V4A a 493 euro spedito, i tempi di evasione sono incerti ma comunque non oltre i 40 giorni lavorativi, dicono...
    Ultima modifica di EvilRob; 23-07-2021 alle 17:32

sicuro che il prezzo è di €496 per il modello RX-V6A?
    non è che sia il -RX-V4A?
    in caso mi dici dove? perchè lo stò cercando pure io

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •