Onkyo TX rz 830

lestofante

New member
Salve a tutti,
Mi è stato proposto usato il sintoamplificatore in oggetto a 690 euro. Ho letto che è una buon apparecchio di fascia media ma non so se il prezzo è in linea col mercato attuale essendo io un totale incompetente in materia.

Il prezzo è coerente con il valore attuale del prodotto che ha circa tre anni. A listino al lancio era attorno ai 1300/1400€

Vedo sullo stesso sito di annunci tra privati un Denon Avr-x4400H che è dello stesso anno allo stesso prezzo.

Lo dico solo per indicare un riferimento come quotazione: sono apparecchi di fascia simile, entrambi del 2018 ma Denon in questi ultimi anni va per la maggiore soprattutto per il sistema di equalizzazione ambientale e gestione del suono (Audyssey) e comunque mi sembra che la reputazione degli Onkyo di questi ultimi anni non sia all' altezza della reputazione di una decina di anni fa.

La domanda è: quale è l'alternativa? In questo momento il mercato del nuovo è fermo, immagino che non ci sia urgenza di comprare, se ti piace ed hai la possibilità di ascoltarlo ci puoi fare un pensierino.

Grazie per la risposta. Ma ne vale la pena spendere quella cifra per questo sinto?
Se ti è stato proposto è puoi andare ad ascoltarlo è sicuramente meglio di un entry level nuovo attuale...a meno che le nuove HDMI 2.1 non siano indispensabili. Una alternativa ti è già stata data...