Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Aiuto scelta sintoamplificatore

Buongiorno a tutti,
    dovendo sostituire l'attuale sintoamplificatore HK AVR 151, ne avrei individuati tre come possibili sostituti.
    Nello specifico sono:
    HK AVR 161s(evoluzione del mio)
    Yamaha RX-V4A
    Yamaha RX-D485
    Tenendo conto che non ho intenzione di sostituire il kit diffusori, che è il kit HK HKTS 30 da 120 W, che cosa mi consigliate di valutare?

Sbaglio o il 161S è un modello che risale al 2015?

Anche RX-D485 credo abbia almeno un anno (forse è sopravvissuto perché ha la radio DAB) mentre il V4A è l' ultimo uscito. So che quella serie (V4A) ha ricevuto lamentele ma non so in dettaglio se sono cose che hanno a che fare con l'uso quotidiano.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, il 161s è un pò datato.... non so esattamente a quando risale, ma è cmq il diretto successore del mio. Tra i due Yamaha ero più orientato proprio verso il V4 che è la novità e cmq costa quasi uguale al D485. Ma mi riesci a dare maggiori info sulle problematiche!!

Il secondo della lista.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Ap Jpm Visualizza messaggio
    ...mi riesci a dare maggiori info sulle problematiche!!
    purtroppo ho letto solo commenti generici (senza indicazione delle fonti) in altre discussioni su questo forum...

...su avsforum c'é una discussione dedicata ai possessori di questa linea di prodotto, ma sono 144 (!) pagine in inglese (vedi)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie. Cercherò di impegnarmi, ma la vedo dura!!

Scusate un altro chiarimento..... che differenza c'è tra un sinto 5.1 e uno 5.2?

In pratica nessuna differenza, il secondo ha due sub out per subwoofer.

Quindi si potrebbero attaccare 2 sub?

Puoi utilizzare due sub anche con una singola uscita sub out.

E quindi a che servono due uscite sub?
    Non so se si è capito, ma sono abbastanza ignoratne in materia!!

Se i due sub hanno gestione separata il vantaggio c'è, se è un duplicato serve a poco..

Citazione Originariamente scritto da Ap Jpm Visualizza messaggio
    E quindi a che servono due uscite sub?
    Non so se si è capito, ma sono abbastanza ignoratne in materia!!
    Due SUB si utilizzano in ambienti di medio grandi dimensioni per migliorare l’effetto e coprire eventuali buchi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buonasera a tutti,
    riecclmi a chiedere ancora il vs aiuto. Dopo tante indecisioni, mi ero orientato all'acquisto di un sinto Yamaha RX-V6A, ma a causa dell'irreperibilità mi sono dirottato verso un RX-680A che allo stesso prezzo dell'altro, mi sembra sia anche superiore. Mi confermate le mie impressioni? Inoltre, il dubbio più grande è se questo sinto può mettere in crisi l'attuale kit diffusori che ho (Harman Kardon HKTS 35BQ).
    Che ne pensate? Visto il costo non proprio economico, non vorrei dovermi trovare nella situazione di dover sostituire anche i diffusori.
    Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.

Li danno per 120W, comunque sei nei limiti indicati dal costruttore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •