Aiuto scelta sintoamplificatore

Ap Jpm

New member
Buongiorno a tutti,
dovendo sostituire l'attuale sintoamplificatore HK AVR 151, ne avrei individuati tre come possibili sostituti.
Nello specifico sono:
HK AVR 161s(evoluzione del mio)
Yamaha RX-V4A
Yamaha RX-D485
Tenendo conto che non ho intenzione di sostituire il kit diffusori, che è il kit HK HKTS 30 da 120 W, che cosa mi consigliate di valutare?

Sbaglio o il 161S è un modello che risale al 2015?

Anche RX-D485 credo abbia almeno un anno (forse è sopravvissuto perché ha la radio DAB) mentre il V4A è l' ultimo uscito. So che quella serie (V4A) ha ricevuto lamentele ma non so in dettaglio se sono cose che hanno a che fare con l'uso quotidiano.

Si, il 161s è un pò datato.... non so esattamente a quando risale, ma è cmq il diretto successore del mio. Tra i due Yamaha ero più orientato proprio verso il V4 che è la novità e cmq costa quasi uguale al D485. Ma mi riesci a dare maggiori info sulle problematiche!!

...mi riesci a dare maggiori info sulle problematiche!!

purtroppo ho letto solo commenti generici (senza indicazione delle fonti) in altre discussioni su questo forum...

...su avsforum c'é una discussione dedicata ai possessori di questa linea di prodotto, ma sono 144 (!) pagine in inglese (vedi)...

Buonasera a tutti,
riecclmi a chiedere ancora il vs aiuto. Dopo tante indecisioni, mi ero orientato all'acquisto di un sinto Yamaha RX-V6A, ma a causa dell'irreperibilità mi sono dirottato verso un RX-680A che allo stesso prezzo dell'altro, mi sembra sia anche superiore. Mi confermate le mie impressioni? Inoltre, il dubbio più grande è se questo sinto può mettere in crisi l'attuale kit diffusori che ho (Harman Kardon HKTS 35BQ).
Che ne pensate? Visto il costo non proprio economico, non vorrei dovermi trovare nella situazione di dover sostituire anche i diffusori.
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.

Discorso fatto già diverse volte basta non farsi prendere dalla smania di alzare il volume, a parità di ascolto avrai minore distorsione e un ascolto più fluido...

Ieri, avendo trovato due minuti, ho deciso di aprire il carter del mio sinto e oltre ad un quintale di polvere, ho notato delle colature di materiale che provo a farvi vedere dalla foto:
20210207-125320.jpg
[/url][/IMG]

Secondo voi cosa può essere?

Quale può essere stata la causa? Quindi potrebbero essero loro il problema dell'impossibilità di qualsiasi tipo di regolazione?