Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    47

    Buona soundbar oppure centrale es. Klipsch?


    Ciao, avevo acquistato una soundbar HW Q60T della Samsung ma era difettosa. Il suono era buono ma il subwoofer faceva fruscio e ho dovuto restituirla. Ho comprato una HW Q800T, ma per errore del venditore il prezzo era riferito a altra soundbar (nettamente inferiore).

    Ora stavo aspettando di vedere altre offerte, sui 300€ si trovava la hW q70T a cui mettere le casse posteriori, oppure spendere di più per una JBL bar 9.1, una HW Q950T o una LG SN11RG.

    Comunque parlo di sistemi con DTS:X, dolby atmos e ogni codifica moderna presente (di cui non capisco nulla).

    Venendo alla domanda.... mettendo un solo centrale, al posto delle soundbar sopra scritte, potrei avere prestazioni migliori?
    Perché spazio per le casse laterali non ne ho.
    Per il centrale ad esempio potrebbe essere il Klipsch RP440WC (devo capire che sembra che non necessiti di sintoamplificatore ma non ho capito se posso collegarlo direttamente alla TV, almeno finché non si tratta di un solo pezzo.... comunque un problema alla volta), oppure qualcosa d'altro che stia nel mio spazio.

    A me interessano i film in principal modo e devo dire che apprezzo abbastanza la soundbar della camera di mio figlio (anche se non è ben posizionata), una Jamo SB40.

    Purtroppo mi piacerebbe un vero sistema HT 5.1 (esteticamente mi sarebbero piaciute le chario piccolo star) ma non ho modo di montarlo in alcun modo purtroppo, e devo trovare la soluzione migliore per la mia scarsa disponibilità di spazio.
    Ultima modifica di Mirko2016; 10-01-2021 alle 07:16 Motivo: Modifica titolo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    47

    Pensavo se la RP 440 WC necessita anche da sola del hub, ripiegare su RP404 o su R34C.

    Ma il solo centrale (anche se largo) sarà meglio di una Soundbar con subwoofer (posteriore, non ho altro posto) + casse posteriori?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •