Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio sintoamplificatore A/V per sostituzione Onkyo TX-NR906 guasto

Buongiorno, posseggo (da ben 12 anni) un sintoaplificatore Onkyo TX-NR906 che soffre, da circa un annetto, del famigerato problema al chip DSP: l'assenza totale di segnale audio. Ultimanente la situazione si e' aggravata ed ho deciso di cercare un centro riparazioni ufficiale in zona. L'unico esistente mi ha preventivato "almeno 200€" di costo per la riparazione, ai quali dovrei aggiungere i costi per portarlo e tornarlo a prendere (un totale di 320 Km in auto o 150€+ di rischiose spedizioni).

Mi sto dunque chiedendo se ne valga davvero la pena, visto e considerato che mi e' stato detto "anche sostituendo la scheda/il chip il problema potrebbe riprensetarsi". Da qui sorge la mia domanda.

Con un budget di 500€ potrei trovare [e dove..vedo che onlinestore non e' piu' quello di una volta] un sintoamplificatore per pilotare il seguente sistema di diffusori?

Frontali: JBL Northridge E100
    Centrale: JBL Northridge E35C
    Surround: JBL Northridge E30
    Subwoofer (alimentato): JBL Northridge E250P

Aggiungo che la sala di visione/ascolto film/serie TV misura circa 5m x 5m (o poco piu') - dunque piccolina. Inoltre, al momento e per il futuro prossimo (diciamo almeno 2 anni), non avro' sicuramente la possibilita' di ampliare il mio impianto. Dunque non sono interessato a Dobly Atmos, DTS Neo e tutto quel genere di codifiche che richiedono diffusori a soffitto; mi interessa siano supportati tutti i formati 5.1 come DTS True HD e Dolby Master Audio, e mi piacerebbe avere almeno 4 ingressi HDMI - queste ultime si', se possibile, di 'ultima generazione' (direi le 2.1, se non vado errato).
    Giusto per non lasciare nulla al caso, ed evitare incompatibilita', per quanto improbabili: la 'catena sonora' e' appaiata ad un Pioneer KRP-500A per quanto riguarda il video, almeno per il momento. Per quanto sia un (gran) pannello 1080P, nei prossimi anni potrei optare per la sua sostituzione con TV dalla risoluzione superiore (leggasi 4K); da qui l'intenzione di avere almeno le uscite HDMI "aggiornate".

Grazie a chiunque dovesse prendersi la briga di rispondere.
    Buone feste!
    Ultima modifica di RyoHazukiITA; 30-12-2020 alle 09:32

Forse intendi 4 HDMI in entrata per collegare diverse sorgenti... alcune macchine Top hanno 3 HDMI Out ma parliamo di cifre con un zero in più rispetto al tuo budget.
    Nel mercato del nuovo che possa rimpiazzare il tuo ONKYO a quella cifra non c’è niente di valido, a mio avviso meglio guardare nell’usato. Nel ns. mercatino c’è uno YAMAHA AVENTAGE 1050 che ha le caratteristiche che cerchi ...ed anche il prezzo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Forse intendi 4 HDMI in entrata per collegare diverse sorgenti... alcune macchine Top hanno 3 HDMI Out ma parliamo di cifre con un zero in più rispetto al tuo budget.
    Nel mercato del nuovo che possa rimpiazzare il tuo ONKYO a quella cifra non c’è niente di valido, a mio avviso meglio guardare nell’usato. Nel ns. mercatino c’è uno ..........[CUT]
    Chiedo scusa, intendevo ingressi si' - ho digitato una cosa per l'altra ^^
    Intanto grazie per il suggerimento

Nel mercato del nuovo che possa rimpiazzare il tuo ONKYO a quella cifra non c’è niente di valido, a mio avviso meglio guardare nell’usato. Nel ns. mercatino c’è uno ..........[CUT]
    Mi permetto una domanda extra: se non c'e' nulla di valido sui 500€, da che cifre si parte per qualcosa di -appunto- valido?

Una breve ricerca mi ha fatto incappare in un potenzialmente interessante Denon AVR-X1600H venduto nuovo a 540€...e' un prodotto valido? Per quanto sia a conoscenza della serieta' che caratterizza mediamente chi frequenta questo forum, preferirei -se posso- evitare comunque un prodotto usato.

Grazie ^^
    Ultima modifica di RyoHazukiITA; 30-12-2020 alle 09:58

Da almeno il doppio se intendi un rimpiazzo per il tuo ONKYO...il DENON X3700H potrebbe essere un possibile candidato...
    Il DENON 1600 è fuori produzione e rappresentava il Sinto di ingresso di casa DENON di questa serie... senza infamia senza lode ma non paragonabile al ‘906
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da almeno il doppio se intendi un rimpiazzo per il tuo ONKYO...il DENON X3700H potrebbe essere un possibile candidato...
    Il DENON 1600 è fuori produzione e rappresentava il Sinto di ingresso di casa DENON di questa serie... senza infamia senza lode ma non paragonabile al ‘906
    Giusto per chiarirmi eventuali dubbi: quando parli di 'non paragonabile' e 'rimpiazzo all'altezza' immagino tu ti riferisca sopra ogni altra cosa alla capacita' di pilotare con cognizione i diffusori nel mio setup. E' corretto?

Si mi riferisco alla capacità di pilotare adeguatamente i diffusori...in questo caso quelli del tuo setup

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •