|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Satelliti surround piccoli, economici, buoni
-
11-05-2020, 09:02 #1
Member
Satelliti surround piccoli, economici, buoni
Ciao a tutti.
Si, lo so, è sempre la solita pretesa, ma proviamo a ragionare.
L'ìmpianto che ho da anni è un H/K AVR165, L/F Polkaudio TSi100, centrale CS100.
Dopo l'acquisto del nuovo tv (Samsung 75Q60) mi è presa la scimmia e sto valutando di completare l'impianto con un sub (di cui non parleremo qui) e le due casse per il surround.
Voglio acquistare due satelliti per completare la scena. Non ho grandissime pretese audiofile, diciamo che cerco di accontentarmi. Diversamente basterebbe spostare le attuali frontali sul rear e prendere due torri..... ma anche no.
Sto valutando l'usato, avrei trovato una coppia di Polkaudio TSXi100 (praticamente le mie stesse frontali, una serie dopo) che sarebbe perfetto per omogeneità di marchio, ma sono grosse. Non ho scaffali dietro il divano, non voglio forare il muro. Mi piacerebbero due stativi con due satelliti.
Guardando il catalogo delle mie attuali, si potrebbe pensare alle Polkaudio OMW3, ma una coppia mi costerebbe troppo rispetto a quello che vorrei spendere (magari restare nel centone). Certo che sarebbero fighissime, piccoline, della serie.
Avete altro da consigliarmi? Ovviamente dobbiamo anche tener conto della resa.
Grazie.
-
11-05-2020, 16:45 #2
Member
Che ne pensate dell'asssociare dei Polkaudio TL1?
Di seguito le caratteristiche:
10-100w input
120Hz - 22Khz
89db
8 ohm
Queste a livello dimensionale sarebbero più consone alla situazione. Non voglio, però, perdere di tanto la qualità rispetto alle mie frontali (non ridete pls :-) )
-
11-05-2020, 18:41 #3
Sono sempre diffusori da scaffale, saranno più piccole ma il "problema" dell'installazione rimane, tanto vale prendere le Polkaudio TSi100 che ho visto sulla baia a 160, così non sbagli di sicuro e la resa sarà certamente migliore delle TL1.
La mia sala Cinema: Entra
-
11-05-2020, 19:12 #4
Member
E lo so, tra l'altro ne ho trovato una coppia a meno, attendo di verificarne le condizioni.
A meno che il tizio delle TL1 non decide di mollare il sub (Polkaudio PSW110 - che era progettato nella stessa serie delle mie).
In merito all'installazione, va detto (magari mi suggerite qualcosa), che non avendo scaffali dietro il divano, devo procurarmi due supporti che, nel caso delle TL1 potrebbero essere di quelli filiformi, nel caso delel TSi dovranno essere più "fattizzi", come si dice da noi. Al muro non vogli appendere nulla, anche perchè i cavi mi arrivano dalle prese basse del muro quindi avrei un filo volante. Con i supporti, invece, li nasconderei dentro.
-
11-05-2020, 20:27 #5
Sicuramente le TL1 occuperanno meno spazio e avranno bisogno di uno stand più piccolo, solo tu puoi valutare la cosa ... ingombro/prestazioni, ma già che ci sei ...
La mia sala Cinema: Entra