Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pareri soundbar SAMSUNG HW-Q90R/ZF

Ciao a tutti!
    Premetto che non sono un esperto di audio e impianti. Possiedo un semplice Home Cinema all-in-one Sony BDV-N7200W acquistato nel 2015. Diciamo che le soundbar non mi hanno mai convinto del tutto come immersività audio non avendo effettivamente delle casse per il surround (magari mi sbaglio). Leggevo in questi giorni della soundbar Samsung HW-Q90R/ZF con Dolby Atmos che ha anche due casse da posizionare dietro e mi ha incuriosito. Mi consigliate il passaggio alla soundbar o resto con il sony? L'atmos vale veramente la pena? (a parte i pochi contenuti disponibili) Grazie.

Ciao.
    Parere personale, le soundbar hanno senso se spendi 100/200 euro per migliorare il suono della TV e per non avere fili sparsi ecc ecc.
    Se devi spendere 1000 euro piuttosto ti conviene comprare un amplificatore più dei diffusori, certo con 1000 euro non compri il top ma di sicuro qualche marchio buono lo trovi.

Grazie per il parere. È che io preferisco i prodotti già pronti perché non saprei da dove inziare con amplificatore e diffusori da comprare singolarmente...

Citazione Originariamente scritto da GiacomoJack Visualizza messaggio
    Grazie per il parere. È che io preferisco i prodotti già pronti perché non saprei da dove inziare con amplificatore e diffusori da comprare singolarmente...
    Anch'io preferisco i prodotti già pronti perché mi piace sentire un bell'audio durante un film ma non sono un fanatico.
    Esistono delle soundbar JBL 2.1 o 3.1 che con 300/400 te le porti a casa, hai il subwoofer wireless quindi un filo in meno garantito.
    Io ad esempio ho speso 100 euro per una JBL 2.0 che non sarà 5.1 ma ti assicuro che per quanto poco la differenza con l'audio della TV si sente, ogni tanto disattivo la soundbar durante un film per sentire la differenza e ti dico che c'è...

mi intrometto per fare qualche domanda. Visto che sono intenzionato a prendere il qled q90r (con il rimborso di 700 euro), stavo pensando di cambiare anche il mio attuale 2.1 della bose(bose CineMate GS). Vale la pena fare questo cambio? Il bose è perfetto con i film, un po meno con la musica. La soundbar in questione la si compra a meno di 500 euro con il rimborso samsung.
    Come si comporta con la musica? Riproduce il truehd che viene proposto su molti mkv?
    Ultima modifica di jickerz; 08-06-2020 alle 20:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •