Dubbio combinazione Onkyo - Canton

angelostr

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio circa il primo acquisto di un HT assolutamente base, ed ero indeciso tra questi due modelli che hanno quasi lo stesso prezzo:

- Onkyo TX-SR393 + diffusori Canton movie 75 5.1

Oppure

- Onkyo HT-S3910(B) che è un kit già con i diffusori compresi

L'unica differenza che noto al momento è che il 393 ha il microfono per l'auto calibrazione ma senza doppia uscita del sub attivo/passivo

Il 3910 manca di microfono ma ha la doppia uscita

Qualcuno può consigliarmi? Vanno bene le Canton accoppiate al 393?
 
scegli il 393 che ha il microfono col kit canton a parte...
che te ne fai di una doppia uscita del sub? di fatto le doppie uscite del sub sono solo una Y interna per cui se hai due sub ti basta prendere un cavo ad Y dalla singola uscita.
 
E' che per renderci la vita difficile i costruttori non smettono di sparare scemenze come i 150W per canale strombazzati dall' Onkyo ed i 100W dichiarati da quelle cassettine della Canton... facendo una tara sulle millanterie dei costruttori direi che vanno... l' unica attenzione è che le cassettine sono poco efficenti (85dB) in un ambiente grande non mi aspetterei miracoli né mi sembrerebbe sano alzare troppo il volume (quanto meno finirebbero per distorcere).
 
con un avr entry level in nessun caso non esiste il miracolo, non esiste il volume alto, non esiste il grande ambiente, nemmeno con diffusori da 90 db di sensibilità e oltre.


dal manuale del kit onkyo:
Amplifier Section
Power output (Front L/R / Center / Surround L/R / Subwoofer)
155 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 10% THD,
1 channel driven) x 5 ch,
125 W (6 Ω, 100 Hz, 10% THD)

155w a 6 ohm col 10% di distorsione hahahahahaha, reali con distorsione decente saranno 30\40W
la sensibilità dei diffusori non viene specificata.

l'SR393 bene o male eroga lo stesso, ma almeno hai uno straccio di calibrazione a bordo, le canton poi suonano bene, non ho mai ascoltato quelle nello specifico, ma ne ho ascoltate TANTE e di tutte le fasce di prezzo, il bello di quel marchio è che anche nell'entry level ti danno qualcosa di onesto.
 
Ultima modifica:
Top