Indecisione Denon per nuovo impianto

Joker O_o

New member
Ciao, sto progettando il mio nuovo impianto ht, la mia idea sarebbe la seguente
casse Indiana line tesi
ampli Denon e la scelta sarebbe tra AVR-X2600H e AVR-X3600H
Il primo l’ho trovato a 460 il secondo a 890, che dite? Valgono quei 400 euro in più calcolando che farei solo un 5.1?
C’è anche la possibilità, per 500 euro in più di aggiungere al X2600H un kit polk audio (senza sub)
 
Dovresti indicare il contesto perché in linea di principio il 3600H andrebbe collocato in un contesto più spazioso, ma la migliore (dico meglio: esclusiva) gestione del subwoofer (eliminazione di fastidiose risonanze dovute alla stanza) potrebbe farlo preferire anche in ambienti più piccoli, visto che l' apparecchio esterno con la stessa funzione (anti-mode) costa più o meno come la differenza tra i due apparecchi e non è ugualmente efficace.

Del kit Polk audio dovresti indicare il modello per consentire a chi lo conoscesse di dare un parere, pregiudizialmente posso anticipare che Polk non è un marchio particolarmente economico non so cosa riescano a dare per soli 500 euro.

Ovviamente resta ancora il subwoofer (+$$$).
 
Ciao Pace e grazie per la risposta, ecco com'è la stanza
Schermata-2020-02-19-alle-15-07-15.png

Per quanto riguarda le polk i modelli sono questi
2 T15
2 T50
1 T30
 
In relazione allo spazio direi che vanno bene entrambi i sinto che hai selezionato; se puoi tieni presente il 3600H per il motivo già detto.

Attendi tuttavia dei feedback sulle casse (delle quali non ti so dir nulla salvo pur conoscendo la buona fama del produttore) perché avendo a disposizione un extra di 400 euro non so se non converrebbe spostare quel budget sulle casse magari con 900 euro si prende qualcosa di meglio.

Vedo qualche problema sul posizionamento delle casse, ma credo che avrai già idea di dove posizionare le casse posteriori, mentre per quanto riguarda le anteriori se lo schema va inteso letteralmente andrebbero più staccate dal muro.
 
le casse che vedi nell'immagine sono di un impianto hi-fi yamaha, sono indeciso se tenerlo affiancato al ht o mandarlo in pensione.
tralasciando le polk possono andar bene come diffusori le indiana tesi?
Penavo ad un impianto così composto torri tesi 561 + centrale 761 come front e tesi 261 per surround o in alternativa 2 jbl ES20 (che già possiedo)
sub basso 840
 
Sì, le IL hanno un ottimo rapporto prezzo / qualità. Personalmente non amo le casse a torre in impianti multicanale con un subwoofer: meglio risparmiare qualcosa (Tesi 261 davanti e 241 dietro) e spostare il budget sul sub perché il Basso 840 è piuttosto fiacco (75W continui contro 200 minimi dei concorrenti più indicati).

Del possibile utilizzo delle Jbl non ti saprei dire nessuno ti impedisce di provarle nella posizione che dici e poi decidere se vale la pena di comprare le 241 (o 261).
 
ottimo! secondo te, perché meglio le 261 al posto delle torri?
hai indicazioni su possibili sub?
Ho sentito parlare molto anche delle klipsch ma non ho possibilità di ascoltarle (come anche le IL), possono avere senso?
Mi piacerebbe un suono caldo ma ben dettagliato.
 
Ultima modifica:
Semplicemente perché avendo un subwoofer le frequenze al di sotto di un tot (in genere intorno ad 80Hz) vengono inviate al sub mentre è proprio in quel range che è sostanziale la differenza tra casse a torre e casse da scaffale. Nel campo invece degli impianti dotati di un integrato stereo e senza sub non è così e si tornano a preferire le casse a torre. Parliamo ovviamente di "scelte più frequenti" non che non esistano impianti fatti diversamente.

Le Kilpsch - almeno fino alla penultima serie, dicono che gli ultimi modelli siano meno "particolari" - hanno un suono spesso definito "brillante" in un altro forum un utente le ha paragonate all' acqua con aggiunta di idrolitina... insomma non proprio un suono "caldo" come invece viene accreditato un po' da tutti alle I.L.
 
sei stato gentilissimo e molto preparato.
Un'ultima cosa, poi mi avvio ad ordinare il tutto, che sub consigli?
Scelta sui cavi?
 
Ti ringrazio per l'apprezzamento ma mi corre l'obbligo di ricordare che in assenza di una pluralità di rispondenti (possibilmente discordanti tra loro) è sempre bene approfondire con verifiche, anche se l'unico rispondente sono io.

Come sub per lo più ci si orienta su SVS ed XTZ, la stanza mi sembra sia di 20mq, la scelta è tra entry level o sub un gradino più su come potenza (quanto meno se non sei in appartamento o comunque hai la possibilità di "godertelo" a volumi "giusti") come entry level è ineludibile citare SVS SB1000 come gradino superiore XTZ 12.17... in mezzo tra i due SVS PB1000 (costa come SB1000 ma è a cassa aperta invece che chiusa). Verifica anche peso ed ingombro è comunque una cosa che ci si mette dentro casa anche questo va ben staccato dalle pareti e lontano dagli angoli potrebbe essere una presenza un po' invasiva in una stanza di 20mq.
 
l' xtz 10.17 secondo te è sottodimensionato?
Conosci qualche sito dove poterlo comprare? Ho cercato ma lo trovo solo sul sito ufficiale, volevo vedere se in giro si trova a meno.
Grazie
 
l' xtz 10.17 secondo te è sottodimensionato?...

Dichiara 500W ed ha cassa aperta (rende meglio della cassa chiusa), sottodimensionato non direi... ha l'altoparlante da 10" (invece che 12") del resto anche il competitor SVS PB1000 ha la stessa caratteristica...
 
Ultima modifica:
Mi trovo molto bene, la politica di XTZ di vendita ha indubbio il vantaggio di avere dei prezzi che alzano di molto il rapporto costi/benefici !
Il mio è bianco e si vede l'ottima fattura.
 
Posso commentare i dati di targa: la versione edge ha più un amplificatore più potente e, da quanto leggo, garantito 5 anni invece di 2.

Se hai deciso di aumentare il budget e puoi farlo senza sacrificare altro c'é da farci più di un pensierino, specie se pensi di darci dentro con il volume...
 
a dire il vero non aumento il budget, me l'hanno proposto allo stesso prezzo del 10.17 base, perché sono sprovvisti di quest'ultimo per diverso tempo. :D
 
Top