|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Denon vs Marantz quale garanzia?
-
09-02-2020, 20:36 #1
Member
Denon vs Marantz quale garanzia?
Ciao a tutti
Mi accingo a cambiare il mio sintoampli Yamaha ed ho deciso di prendere un Denon o Marantz.
Voglio acquistare il nuovo ampli on-line.
Mi è sembrato di capire che questi due marchi sono importati in Italia da soggetti diversi.
E se lo acquistassi da un rivenditore tedesco?
Come funziona in caso di problemi?
Per avere diritto al terzo anno di garanzia?
Grazie
-
10-02-2020, 04:52 #2
Sul sito dell' importatore Denon c'é scritto chiaro e tondo che non fa assistenza a prodotti importati da altri, riguardo a Marantz mi fai sorgere qualche dubbio perché l'azienda
MARANTZ ITALY s.r.l. Via Manfredi, 98 29122 Piacenza Tel: +39 0523 716899
è indicata sul sito come "ufficio vendite italia" non come "importatore" però è chiaro che è un soggetto giuridico diverso da Marantz Europe.
Acquistando in Germania hai sicuramente la garanzia tedesca e puoi spedirlo lì (tieni presente che anche in Italia per far riparare l'apparecchio lo devi spedire a meno che non lo abbia acquistato a negozio) e se acquisti su amazon.de (meglio se "venduto e spedito da amazon") hai il diritto di reso.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-02-2020, 06:56 #3
Junior Member
Ciao io ho preso un denon x1600h venduto e spedito da Amazon.de. Dovesse avere qualche problema, lo mando indietro senza pensare e me ne faccio spedire un altro, sempre venduto e spedito da Amazon.
-
10-02-2020, 11:33 #4
Member
Ciao
Grazie per le risposte.
Pensavo proprio di prenderlo su Amazon.
L'unico problema è che andrei a perdere i 3 anni.
Però sicuramente il risparmio vale.
-
19-02-2020, 13:27 #5
preso qualche giorno fa su hifisound.de un denon avr X4500H prezzo 1098€ + 30 € di spedizione ,arrivato in 2 giorni spedito con UPS tutto perfetto e funzionante, in qualsiasi caso se ci sono problemi devi spedire da qualche parte a meno che non abiti sotto il negozio di assistenza , quindi rispedire in germania o in italia nel 2020 penso che non cambi nulla, e comunque avevo un denon 3801 comprato nuovo penso che avesse almeno 15 anni ed era ancora li che funzionava alla grande ha resistito pure ad un fulmine che mi ha totalmente bruciato tutto l'impianto elettrico della casa, cioe voglio dire che se arriva e funziona non penso dia piu problemi per un pezzo
-
19-02-2020, 14:46 #6
Non sfidiamo la fortuna, 'sta roba è fatta in Viet Nam, certo se l'apparecchio non manifesta problemi subito è abbastanza improbabile che li manifesti per i successivi due anni ma non si sa mai.
Sullo spedire in Germania: è soggettivo, per quasi tutti noi significa scambiarsi mail in inglese con un tedesco invece che telefonare in italiano e non tutti si trovano a proprio agio... poi c'é la questione del costo del ritorno, per usufruire della garanzia a Londra ho dovuto fare un parcel forwarding perché il fornitore di assistenza spediva gratis sul territorio inglese ma all' estero nemmeno a pagamento.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)