|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio Impianto Home theatre
-
11-11-2019, 14:47 #1
Junior Member
Consiglio Impianto Home theatre
Salve, come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli, per il mio impianto home theatre.
Posseggo un Denon AVR-X520BT con 2 diffusori Cambridge Audio SX60 e il Centrale SX70.
Vorrei abbina un Subwoofer per coprire la gamma delle basse frequenze.
La stanza e grande circa 25mq e il mio budget di spesa è sulle 300 euro avevo optato per un Jamo J10 oppure un
Klipsch R-10SWI. visto che lo vorrei mettere nello spazio sotto alla tv.
Inoltre volevo sapere cosa ne pensate dell'accoppiata diffusori e sinto.
Grazie in Anticipo
https://www.dropbox.com/s/7kh9d1dqzd...iorno.jpg?dl=0Ultima modifica di kyme86; 11-11-2019 alle 15:05
-
11-11-2019, 15:04 #2
I sub indicati sembrano un po' minimalisti per una stanza da 25mq se pensi di accontentarti non dovresti avere altri problemi se non quello di una prestazione poco "muscolare" d' altro canto i modelli superiori sembrano sproporzionati come ingombro e prezzo
Il subwoofer (tutti) andrebbe in area libera (sul pavimento, staccato da mobili e pareti) il fatto che si "sotto la TV" è ok purché non intendi dentro ad un mobile... comunque una volta che lo hai in casa farai le tue prove per il posizionamento migliore...
Le casse da te indicate sembrano tecnicamente adatte al sinto, se l'abbinamento timbrico sia valido o meno (personalmente non ne ho idea ma non mi farei paranoie in merito) puoi giudicarlo da solo avendole in casa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-11-2019, 15:11 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, ho allegato una foto perchè il sub andrebbe a finire proprio dentro al mobile.
Quindi è sconsigliato per via delle risonanze che genera e perchè non avrebbe aria per lavorare adeguatamente. Giusto?
-
11-11-2019, 16:50 #4
Il primo problema è solo eventuale: qualcosa può mettersi a vibrare, se succede te ne accorgi subito quindi provi a spostarlo per vedere se continua a succedere.
Quanto al fatto di stare in una nicchia: ci possono essere rinforzi anomali del suono, apparentemente i bassi possono apparire anche più potenti ma poi ci si accorge che hanno qualcosa di innaturale, i colpi non sono abbastanza "secchi" o magari si percepisce una nota che sovrasta le altre... di più non saprei descrivere l'effetto ma del resto basta spostare da lì dentro il subwoofer per una prova e sentire la differenza con le proprie orecchie e decidere se valga o meno la pena di spostarlo o magari decidere che per i propri gusti e la propria sensibilità non ci sono problemi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-11-2019, 12:29 #5
oook diffusori con il denon
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-11-2019, 16:40 #6
Junior Member
Quindi che sub mi consigliate per la mia metratura? Vorrei capire se posso mettere qualcosa wireless, visto che gli spazi ci sono ma non ho come portare il cavo dal mio Sintoamplificatore al subwoofer. Magari aspetto di racimolare più soldini e cerco di comprare qualcosa di più performante.
Ultima modifica di kyme86; 12-11-2019 alle 16:41
-
13-11-2019, 05:04 #7
In genere come entry level si indicano gli SVS, in particolare SB1000 che è il più piccolo on altoparlante da 12" (all' incirca è un cubo da 33cm di lato) ma non è wireless. Volendo ci andrebbe anche PB1000 (aperto, più efficiente) ma l'ingombro è superiore. La Klipsch ne fa wireless (occorre comunque un modulo trasmettitore aggiuntivo da nascondere dietro al sinto), ce ne sono anche altri anche se al momento non mi vengono in mente ed anche un kit (Amphony su amazon, salvo altri) che fa diventare wireless qualsiasi sub; ovviamente il kit oltre al modulo trasmettitore ha anche un modulo ricevitore che va messo da qualche parte vicino al subwoofer.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
22-11-2019, 14:59 #8
Junior Member
Salve, rispolvero questo post per non aprirne altri (tanto sempre di consigli si tratta), in vista delle possibili offerte di fine mese, mi consigliate di sostituire il mio DENON avr-x520bt con uno superiore? Cosa mi consigliate con i miei diffusori della Cambridge Audio?
Grazie in anticipo.
-
22-11-2019, 15:01 #9
Se vuoi avere visibilità (comunque giusto il regolamento) ti conviene aprire una discussione ad hoc.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
22-11-2019, 15:20 #10
Junior Member
Allora ne apro una nuova! grazie per il consiglio era per non affollare di post il forum.