|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo impianto polivalente e moderno
-
23-09-2019, 08:47 #1
Junior Member
Nuovo impianto polivalente e moderno
Salve sono nuovo del forum ma non un neofita del settore audio video. Dopo 25 anni vorrei rinnovare il mio impianto audio video che ormai non reputo più aggiornato vista l'evoluzione dell'elettronica di questi ultimi anni.
Sonio partito anni fa con un buon amplificatore GALACTRON MK2120 due casse decenti JAMO e un lettore cd. Limpianto lo collegavo anche al televisore (SAMSUNG 4K da 55') per avere un audio decente anche durante la visione dei film.
Poi nel tempo si sono accumulati una serie di accessori, dispositivi e una infinità di cavi che hanno reso l'utilizzo e l'estetica del tutto poco intuitiva (accendi quello, spegni l'altro, cambia ingresso....).
Sto cercando un rinnovo anche totale che riassuma in se tutte le moderne tecnologie e che sia facile da usare e esteticamente gradevole e moderno.
Le caratteristiche principali che cerco sono
-Buona qualità audio
-Che possa collegarsi ai principali servizi di streming on line
-supporto blietooth
-compatibilità con sistemi controllo vocale goole o amazon
-design compatto e raffinato-
-possibilità di controllo di tutto il sistema con unico telecomando o app
-supporto wifi
-supporto streming multiroom
-dotato di lettore BluRay, DVD e CD
-almeno 5.1 Canali
Ho trovato il DENON PMA 150H che riassume molto di quello che voglio ma ha solo 2 canali (che mi potrebbero anche bastare) ma la serie non comprende un lettore di supporti video.
I principali produttori di qualità non mi sembra abbiamo dispositivi con queste caratteristiche. O meglio tutti hanno i soliti e moderni sintoamplificatori e lettori del solito formato ed solita estetica ma cercavo qualcosa di esteticamente più ricercato e meno ingombrante
Forse qualcuno conosce una serie di qualche marca di nicchia che risponda alle mie esigenze?
-
23-09-2019, 11:40 #2
mio avviso la tendenza generale è spostare tutto sullo streaming... è generalmente accettato che i blu ray restano migliori come qualità video e l'unico supporto "di fatto" che dia le modalità audio più avanzate per i film... ma chi ha di questi obiettivi non ha quasi mai in mente l' estetica della scatola del lettore, sicuramente ha un mobile dedicato se non una saletta dedicata...
...insomma a mio avviso non è un caso che l'elemento mancante sia proprio il lettore di blu ray, di impianti audio più o meno "stilosi" (penso a sonos devialet B&O e quant'altro) se ne vedono nei negozi di gadget fighetti (scusa per la definizione ma è la prima che mi viene in mente), di blu ray no, credo che di compattoni (casse in plastica più o meno ovoidali ed un box di plastica lucida con dentro l' elettronica ed il lettore BR) se ne facciano ancora ma non sono prodotti che puntano alla qualità...
...non so se si potrebbe risolvere mettendo le ISO dei blu ray su NAS (leggo qualcuno che lo fa) ci vorrebbe poi un TV smart che leggesse direttamente quelle e mandasse l'audio (e qui sorgono complicazioni) all' impianto audio connesso al solo TV... ...non so se si possa fare solo col TV, senza un media player esterno (che sarebbe comunque un' altra scatola con i sui cavetti), ciò che intendo dire è che la tendenza è dematerializzare i contenuti dopodiché le apparecchiature tradizionali (BR e CD) non servono più...Ultima modifica di pace830sky; 23-09-2019 alle 11:43
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)