Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Impianto 5.1 entry level

Buon giorno a tutti.

Comincio col dire che sono un neofita nel campo audio-video,e vorrei fare un impianto con poche pretese per lo piu per vedere film((netflix, prime, etc).
    Ho un tv Lg 55SJ810V, una play4 e dovrei acquistare in futuro un lettore blu ray 4k.
    La stanza è di circa 16mq (in condominio) e il budget circa 900 euro,preferire non ricorrere all'usato,e se possibile avere un ampli che non sia obsoleto a breve.

Io pensavo a una cosa del genere:

Marantz NR 1509 (preferisco ampli slim per estetica)
    frontali:Polk Audio 19040 (anche qui preferirei casse non troppo ingombranti)
    centrale:Polk Audio 19042
    Posteriori:?
    sub:mivoc Hype 10 G2?

Ringrazio in anticipo tutti i partecipanti al tread.

i marantz , sono prodotti buoni e la serie slim è molto competitiva ..come diffusori io ti consiglio klipsch.
    in ogni caso...hai posta
    Ultima modifica di ziobob86; 03-08-2019 alle 19:32

Ho qualcosa di simile - le mie casse sono di un altro marchio e magari un po' più dure delle Polk - il setup che dici può funzionare, comunque, potendo, non starei a lesinare sulle dimensioni delle frontali (le mie pur essendo piccole hanno una tecnologia particolare che migliora la risposta sui bassi ma poi si riflette nel prezzo), in effetti le T15 (ti riferisci a quelle giusto?) le metterei come posteriori e come frontali metterei le bookshelf più grandine.

Subwoofer: se hai un vincolo tassativo di budget vada pur quello, se è per le dimensioni in 16mq ci puoi mettere anche qualcosa in più.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si le frontali sono le T15 e il centrale T30,purtroppo sono un pò tirato anche con lo spazio,avete qualcosa da consigliare in alternativa delle t15 e magari dei satelliti posteriori?

In effetti Polk sul catalogo attuale propone le T15 come frontali e le S10e ovvero le S15e come surround...

...attendi altri interventi...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

quel sub è scarso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quali consigliate come satelliti posteriori:

Indiana Line Nano 2

Cambridge Audio Minx Min 22

Se puoi metti casse dello stesso produttore / serie, se non puoi è difficile trovare un abbinamento senza sentirle insieme... un criterio potrebbe essere questo: le Nano sono di impostazione "tradizionale" come le Polk, le minx le vedrei in un setup fatto solo con quelle...

Grazie del consiglio,per rimanere nella stessa fascia di prezzo potrei fare una cosa del genere:

Indiana Line Tesi 241
    Indiana Line Tesi 761
    Indiana Line Nano 2
    Indiana Line Mio Sub

Potrebbe essere passabile?

Il Mio Sub credo che sia per sistemi tipo casse da PC, ha 50W di potenza nominale ed un altoparlante di circa 7" decisamente piccolo. Darà comunque un "aiutino" alle 241 sulle note basse.

vedi se riesci a prendere (e a collocare nella stanza) almeno il Basso 840, ha una potenza di 75W (ehm... spesso lo definisco... fiacco!) ma ha un altoparlante di 11", decisamente più "credibile" (più grande l'altoparlante più facilmente riproduce note molto molto basse).

Considera che in 16mq potresti mettere tranquillamente un sub da 200W ed oltre comunque in una appartamento, dovendo ascoltare a basso volume, farà il suo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •