|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto primo HT 2.0 - acquisto AVR e diffusori
-
16-07-2019, 06:45 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 1
Aiuto primo HT 2.0 - acquisto AVR e diffusori
Salve a tutti, causa spostamento del TV in salotto da un orrido carrellino con rotelle ad una più convenzionale postazione "fissa", mi sono deciso ad assemblare, pur con budget strarisicato (da studente non lavoratore) un piccolo home theater.
Per essere più espliciti, non vorrei spendere più di 300-350 euro per diffusori (da scaffale) e AVR, e mettere insieme un 2.0 upgradabile in futuro ad un 2.1 (non di più per motivi di spazio).
L'idea è di spendere gran parte del budget su un buon paio di diffusori nuovi o usati (250-300 euro o meno) e prendere un AVR usato "vintage" (50-100 euro) non 4k, probabilmente non HDMI, con uscita ottica.
Questa decisione è dovuta a due fattori principalmente:
1) ho una tv non 4k e penso che la terrò per diversi anni ancora e soprattutto
2) preferisco investire subito su dei buoni diffusori, che sono la parte più importante e tangibile, e magari cambiare il resto in futuro; inoltre leggo di persone soddisfattissime che utilizzano AVR vintage acquistabili a poco visto l’avvento del 4k.
Utilizzo: 80% film e serie (Netflix), digitale terrestre, e 20% musica. L'AVR dovrebbe ricevere il segnale dalla TV e da una Nvidia Shield TV (per i film appunto) e mandarlo alle casse.
Per i diffusori, sto guardando nell'usato ed in particolare, anche per un fattore estetico lo ammetto, ma ho letto decine di recensioni entusiaste, sono parecchio orientato verso le Kef Q100 o (in caso di occasioni particolari) Kef Q150.
A tal proposito, sto seguendo un'asta su Ebay per le Q100, ma uno dei due diffusori presenta una piccola indentatura sul woofer. Vorrei sapere da voi esperti se ciò potrebbe influenzare il suono in alcun modo, o (a parte l'estetica) posso stare tranquillo. Anche perchè, per motivi di budget, non ho intenzione di sostituire il woofer in questione. Ecco una foto: https://i.ebayimg.com/images/g/FwAAA...wm/s-l1600.jpg Sto aspettando solo un responso da qualcuno che ne capisce per partecipare all’asta. Ovviamente a patto di pagarle un prezzo onesto (pensavo max 180 euro).
Per quanto riguarda l’AVR invece, non vorrei spendere più di 100 euro usato, ed ho adocchiato alcuni modelli su subito che sembrerebbero fare al caso mio.
Capendoci veramente poco di amplificatori, connessioni e cavi vari, chiedo lumi a voi. Che ne pensate ad esempio di questi due?
Marantz SR 7000 120 euro (trattabili)
Pioneer vsx-422 100 euro (questo ha l'HDMI)
avete idee su altri modelli, magari sotto i 100?
Grazie a tutti in anticipo