|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio per un effetto cinema
-
04-06-2019, 17:22 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2019
- Messaggi
- 2
consiglio per un effetto cinema
cosa mi consigliate per avere un effetto cinema e pervhè tra:
YAMAHAA: YHT-1840
SONY: BDV-E2100
BOSE SOLO 5
grazie mille
-
04-06-2019, 17:56 #2
Non so cosa intendi tu con "effetto cinema", tralasciando le dimensioni dello schermo, direi dai 2 m. di base in su, direi che l'ìaudio dovrebbe avere certi livelli di potenza, estensione di gamma con bassi potenti, decodifichevarie e possibilità di installare i vari surround in modo mirato e con diffusori di dimensioni adeguate.
Se è questo a cui miri direi allora nessuno dei 3 indicati, il Bose è una soundbar che può servire a migliorare l'audio di serie di un TV, notoriamente sempre molto scarso, gli altri due sono dei mini kit, di potenza ridotta e prestazioni audio con qualità un pelino meglio di una vecchia fonovaligia.
Se vuoi un minimo di resa audio ti consiglierei di partire con solo 2 diffusori più un sub, ma diffusori veri, ad esempio qualcosa nella linea della Indiana Line, ed un vero sub.
Poi potrai passare ad inserirci un centrale ed i surround.
Come ampli puoi cercare qualcosa nella gamma bassa di Denon o Yamaha."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).