Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    consiglio per un effetto cinema


    cosa mi consigliate per avere un effetto cinema e pervhè tra:

    YAMAHAA: YHT-1840

    SONY: BDV-E2100

    BOSE SOLO 5

    grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non so cosa intendi tu con "effetto cinema", tralasciando le dimensioni dello schermo, direi dai 2 m. di base in su, direi che l'ìaudio dovrebbe avere certi livelli di potenza, estensione di gamma con bassi potenti, decodifichevarie e possibilità di installare i vari surround in modo mirato e con diffusori di dimensioni adeguate.

    Se è questo a cui miri direi allora nessuno dei 3 indicati, il Bose è una soundbar che può servire a migliorare l'audio di serie di un TV, notoriamente sempre molto scarso, gli altri due sono dei mini kit, di potenza ridotta e prestazioni audio con qualità un pelino meglio di una vecchia fonovaligia.

    Se vuoi un minimo di resa audio ti consiglierei di partire con solo 2 diffusori più un sub, ma diffusori veri, ad esempio qualcosa nella linea della Indiana Line, ed un vero sub.

    Poi potrai passare ad inserirci un centrale ed i surround.

    Come ampli puoi cercare qualcosa nella gamma bassa di Denon o Yamaha.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •