Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Stavo riguardando anche le QAcoustic... sono ormai persuaso a installare le casse su delle staffe a muro, in modo da poterle anche orientare con facilità dato che saranno posizionate tendenzialmente in alto rispetto al divano, sia quelle davanti che quelle dietro.

Le casse suggerite hanno dimensioni di circa 40-45cm di altezza e 6 Kg di peso... so..........[CUT]
    Non so dove hai trovato quelle misure, le Qacoustics suggerite hanno misure in altezza che oscillano tra i 28 ed i 25 cm...

Ci sono gli AVR Marantz slim con altezza di 10,5 cm (con antenne abbassate), o Yamaha 11 cm, ma inserirli in uno spazio di 14 cm non è certo una buona idea per avere una circolazione dell'aria ottimale, oltre al fatto che li pagherai ben più cari rispetto ad AVR "classici".

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non so dove hai trovato quelle misure, le Qacoustics suggerite hanno misure in altezza che oscillano tra i 28 ed i 25 cm...

Ci sono gli AVR Marantz slim con altezza di 10,5 cm (con antenne abbassate), o Yamaha 11 cm, ma inserirli in uno spazio di 14 cm non è certo una buona idea per avere una circolazione dell'aria ottimale, oltre al fatto che li ..........[CUT]
    Le avrei trovate su Amazon ma... se ho beccato i links sbagliati, ben felice di aver sbagliato Puoi darmi tu i link giusti per satelliti, canale centrale e sub per caso?

Per l'ampli... purtroppo lo spazio che ho è quello... le antenne non mi servirebbero nemmeno perché ho modo di portare il cavo di rete senza problemi, se necessario. Mi posso anche accontentare di un ampli di marca meno blasonata e più generalista e necessario... tipo Sony, o LG, o altro (se c'è qualche prodotto adatto)

Basta prendersi il disturbo di cercare il link del produttore, non è difficile...

Riguardo all'AVR, i 2/3 cm che rimarrebbero sono comunque pochi.

Se vuoi passare a soluzioni con AVR "sottiletta" non ti rimane che cercare tra i vari kit HT che in genere adottano anche dei micro diffusori, ovviamente poi si dovrà sorvolare sugli aspetti qualitativi, ovvero ti accontenti di quello che ne esce, magari scoprirai con piacere che per te basta ed avanza eh...
    Ultima modifica di Luiandrea; 17-07-2019 alle 09:53

Sì sul sito del produttore ok, ma a quel punto non sono certo di aver trovato in vendita gli stessi prodotti... mi spiego meglio. Se cerco su Amazon la QAcoustic 3090C trovo le dimensioni H/T/B MM: 150 X 200 X 430 e Peso: 6 kg
    Sbaglia Amazon oppure sono io che sto cercando il prodotto sbagliato?

A parte questo, i kit all-in-one di cui parli li ho scartati perché hanno i satelliti già collegati via filo (o hanno i jack staccabili?) all'ampli, io avrei bisogno di passare i fili nelle canaline sotto al pavimento, quindi devo passare fili senza connettore... certo che se hanno i jack staccabili e quindi posso passare dei fili a cui collegare dei jack femmina... potrei anche optare per soluzioni così...

Basta capire che il diffusore in questione i 43 cm sono riferiti alla larghezza non l'altezza, che risulta essere 15 cm.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Basta capire che il diffusore in questione i 43 cm sono riferiti alla larghezza non l'altezza, che risulta essere 15 cm.
    Sì ok, il canale centrale certo, è più largo che alto. I corrispondenti satelliti invece saranno fondamentalmente la versione ruotata di 90 gradi, ovvero 43 di altezza... e cmq rimane la questione del peso di 6 Kg l'uno...

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    I corrispondenti satelliti invece saranno fondamentalmente la versione ruotata di 90 gradi, ovvero 43 di altezza... e cmq rimane la questione del peso di 6 Kg l'uno...
    Anche no...

Ho trovato queste, le 3020i (ma che differenza c'è con le 3020 o le 3010i?) che effettivamente avrebbero dimensioni e peso: 5,1 x 5,1 x 22,6 cm ; 9,6 Kg
    Dalle dimensioni sembrano quelle di una cassa sola, ma il peso? Forse quello si riferisce al peso della coppia... insomma hanno fatto un mischione?

Ma rifarsi alle specifiche sul sito del produttore per te è troppo complicato?

3020i

Dimensions W/H/D: 170 x 278 x 282 mm

Weight (per speaker): 5.5 kg

Ti ringrazio molto della disponibilità e delle indicazioni. Non ho voluto "rompere" ulteriormente sul forum per andare a farmi un'idea anche in un negozio Hi-Fi.

Il commesso mi diceva che amplificatori delle dimensioni che servirebbero a me ce ne sono davvero pochi (dovrebbe uscire un Marantz verso settembre) ma secondo lui, dovendo scendere a compromessi sulla parte "amplificazione" dobbiamo compensare con la parte casse.

Mi ha suggerito le Dali, in particolare il canale centrale e i satelliti.

A livello design sono molto belli. A livello ingombri... i satelliti non sono per nulla male, ma il canale centrale è davvero grande, addirittura 16 cm di altezza (cosa che costringerebbe o ad alzare la TV di circa 18cm dal mobile) oppure montare il canale centrale sopra al TV (ma non mi piace molto...).

I costi.... solo le casse, sub incluso... 2000 euro... A suo avviso sono decisamente superiori alle IL e alle QAcoustic... Io ammetto la mia ignoranza. Che ne pensate?

5 Focal Sib (h 24,7 x l 14,2 x p 16,4 cm, il centrale girandolo è quindi alto 14,2 cm), e poi un sub adeguato alla metratura della tua stanza. Per il sinto dovrebbe andar bene un Marantz slim (le Sib sono dichiarate 90dB e 8 ohm: un carico facile).
    Ultima modifica di Nex77; 22-07-2019 alle 15:19

Ciao, come sinto slim puoi vedere anche l'onkyo tx-l50.

Alla fine ho optato un Marantz 1509 (in offerta, e con pochissime differenze rispetto al ben più costoso 1510), e un set Focal Dome Flax 5.1, piccole e compatte, bel design ma qualità medio-alta.

I vari venditori di Hi-Fi con cui ho parlato mi hanno in realtà un po' sminuito le IndianLine, parlato bene delle QAcoustic (ma comunque inferiori ad altre considerate), bene delle Dali Fazon e delle Focal Dome Flax.

Forse le Dali sarebbero state le migliori come qualità pura, soprattutto se si considera il canale centrale con un LCR a doppio mid, ma complessivamente, le Focal Dome mi sono sembrare l'ottimo connubio tra qualità, ingombri, estetica.

Spero possa tornare utile a qualcun altro.

secondo me sono anche migliori, specie in gamma media
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Guarda... oggi è arrivato finalmente anche il lettore Blu-Ray Sony x800m2, così finalmente ho tutto.

Devo dire che al momento non sono stato in grado di provare tutto l'impianto adeguatamente anche perché i manuali Marantz sono pietosi e per chi è neofita come me... è davvero difficile e farraginoso capire tutto.

Dopo la calibrazione automatica è tutto molto migliorato ma onestamente penso (SPERO) che ci sia ancora da lavorare per ottenere il massimo. Finora ho provato solo la riproduzione di musica via bluetooth dal cellulare e sinceramente... sono rimasto un po' col naso storto... ok, è un impianto per il cinema non per la musica, ma per quello che ho sentito finora non sembra certo un impianto da oltre 2000 euro... La fonte non sarà il massimo ovviamente, ma mi aspettavo comunque di più. In Stereo è proprio deludente, gli algoritimi Dolby PLII e DTS dell'ampli, onestamente non sembrano portare benefici particolari... il multi-ch stereo che in pratica clona l'audio sui satelliti... riempie la stanza di più ovviamente e dà una sensazione migliore ma è chiaro che non è ciò che dovrebbe essere...

Spero di capirci di più a breve e soprattutto di poter davvero apprezzare un Blu-Ray surround al meglio
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •