Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question sempre la stessa storia, COnsiglio casse!

Grazie per la risposta!

la domanda è la stessa, quali casse?

i presupposti sono questi:

studio di circa 10m2 classico (seduta in appoggio a parete a circa 30cm, schermo centrale frontale a 2,70, parte destra in MDF di separazione da stanza accando totalemnte libera con porta centrale, a sinistra porta esterna e scrivania in apopggioa parete, area frontale allo schermo libera)

Ora con le casse che avevo (residui bellici che fanno il loro) ho posizionato:
    - centrale sotto televisore
    - 2 casse frontali da scaffale altezza schermo di lato a 30cm dallo stesso
    - 2 casse posteriori a lato seduta circa 1m di lato e 20cm dietro alla seduta altezza ascoltatore
    - 1 cassa centrale posteriore dietro al divano 20cm a terra
    - 1 sub a terra sx (volendo 1 seocndo a dx)
    - 2 casse a 2,10m di altezza sopra le frontali circa 20 cm più esterne

tutto comandato da un sinto yamaha rxv 681

principale uso FILM

vorrei aumentare la qualità del parlato che dal povero centrale presente non si solleva sopra il resto e non risulta molto incisiva

- avevo comunicato a vedere le indiana line, MA QUALE MODELLO secondo voi sarebbe indicato?
    - poi ho visto le q acoustic 3000i (3010i 3090 3060) ma in queto cado il sub profondo non mi entrerebbe nella scaffalatura (potrei riuscirci dato che ho visto che si può montare in appoggio lato privo di cono!!)

ma se nel primo caso opterei e posso cercare una volta individuato delle serie idonee anche all'usato, nel secondo non si trova ancora nulla o poco in tal senso. Cosa altro mi potete suggerire?

grazie.
    Ultima modifica di Hom75; 05-04-2019 alle 16:43

Non mi sembra che la coerenza timbrica sia sui tuoi paradigmi. Io proverei con un equalizzatore e/o inclinando le casse che usi per i centrali verso il punto d'ascolto
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Non mi sembra che la coerenza timbrica sia sui tuoi paradigmi. Io proverei con un equalizzatore e/o inclinando le casse che usi per i centrali verso il punto d'ascolto
    sul fatto di audiofili sono uno zero, ma se non capisco male la coerenza timbrica dipende dalla tipologia dei diffusori (modelli, tipi, materiali ecc...) che non sempre si miscelano o rispondono all'ingresso nello stesso modo ... ma non avendo parlato di modelli o marche delle mie casse non capisco la risposta ... la direzionalità delle casse (tranne che per quelle in alto usate per effetti marginali) sono puntate verso il punto di ascolto, e tramite la calibrazione del sinto effettivamente tutte le casse vengono lette per dimensioni e distanze (attenuazioni ecc..) in modo corretto .... sul discorso equalizzazione potrei pensarci, ma sinceramente non saprei da che parte rifarmi per la scelta e poi la calibraizione ... come ho detto non sono sordo ma mi fermo poco sopra....

grazie

Monitor audio bronze 2 e center di 3 anni, per 350 euro sono presi bene? No garanzia no scatole

oppure

Focal JMLab Cobalt 806 + centrale

con lo yamaha si accoppiano bene le MA o meglio le Indiana L oppure ho visto le Q acoustic? e queste Focal che non conosco....

grazie
    Ultima modifica di Hom75; 04-04-2019 alle 16:20

nessuno?????

meglio accoppiarci le indiana line al tuo ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    meglio accoppiarci le indiana line al tuo ampli
    ok, m'informo partendo da questo. Ma tra le varie serie, esendo interessato esclusivamente a riproduzione FILM meglio tesi, note o altra serie?
    Grazie

tesi migliore delle nota

tesi migliore delle nota
    ok, ho visto i tesi bianchi ma hanno il centrale 742 più piccolo e più costoso del 761, avendo trovato una buona offerta per i satelliti bianchi 242 è consigliabile mantenere la serie bianca o meglio la vinyl col 761? anche le frequenze di tagli sono 10hz più basse essendo la cassa più grande ....
    Come dicevano sopra per la timbrica migliore cosa faccio? per il frontale prendo le 242+761 o 242+742 l'dea è poi prendere anche le 262 o 261 che in questo caso ho visto sono invece uguali ma cambia il colore.
    grazie
    Ultima modifica di Hom75; 13-04-2019 alle 17:56

tesi migliore delle nota
    E si, quoto!
    La mia sala Cinema: Entra

sul colore valuta tu, se non è un problema vai sulla vinyl

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni