>ingresso "sensibile": se prendo sue amplificatori da 100W, il primo che per rendermi i 100W vuole un segnale di ingresso (per dire) di 1volt e l'altro per rendermi 100W vuole un segnale di ingresso di 2volt, colloquialmente posso dire che il primo ha un ingresso più sensibile del secondo.
(La affermazione tecnicamente corretta è che la potenza di uscita ed il coefficiente di amplificazione sono caratteristiche diverse ed indipendenti.) Ovviamente dovrei leggere una tale indicazione sulle specifiche del prodotto, in pratica so che la manopola del volume del sub è lì apposta come elemento di taratura del sistema e che, se il punto di taratura si trova, come sia posizionata non ha importanza
>sub in angolo: posizione sconsigliata in assenza di un sistema di equalizzazione ambientale (nel tuo caso invece c'é ed è XT32) viene addirittura suggerita in presenza di un tale sistema per questioni tecniche riguardanti i "vuoti " (=il contrario delle risonanze)... non escludo tuttavia che questo posizionamento possa essere concausa della asserita incapacità di pervenire ad una equalizzazione se non con una impostazione atipica del volume del sub, stante che (almeno in teoria, cioè nell' angolo tra parete infinite in uno spazio vuoto) aumenta di 4 volte (6dB) la pressione acustica (sia quella "buona" che quella delle risonanze ambientali)
>ho in 14mq il fratello minore di SB2000 (in firma) leggermente meno potente (400W), e non ho mai avuto problemi di volume (anche prima di inserire l'anti-mode, che nel mio caso sostituisce XT32 che non ho), regolando la manopola a metà corsa con un sintoamplificatore di soli 50W per canale