Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Yamaha YHT-1840 sostituzione diffusore centrale NS-C40


    Ciao a tutti,
    premetto che so di avere un impianto 5.1 molto basico e di bassa qualità ma per il mio ambiente riesce a darmi comunque delle piccole soddisfazioni.
    Quello che però vorrei migliorare assolutamente è l'ascolto dei dialoghi che mi risultano sempre molto bassi. Alzando semplicemente il volume della cassa centrale escono fuori tutti i limiti del diffusore in dotazione l' NS-C40 (i dialoghi si avvicinano quasi ad un effetto "radiolina").
    Vorrei perciò sostituirlo spendendo però il meno possibile. Lo so, giustamente penserete che con pochi soldi si migliora ben poco, ma poichè in futuro farò un nuovo impianto da zero mi serve semplicemente poter "tamponare" questo periodo avendo semplicemente una qualità dei dialoghi un po' migliore.
    Vi chiedo perciò (da ignorante in materia di home theater) se può aver senso sostituire l'NS-C40 con un diffusore come l'NS-C444 che si trova a prezzi molto bassi.
    Oppure a prezzi così bassi sapete suggerirmi altre soluzioni per il mio YHT-1840 (il mio unico obiettivo è quello di migliorare la qualità dei dialoghi, anche di poco)?
    Grazie,
    Eugenio.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Vedi se tra le impostazioni c'é un "night mode" o simili (non so come si chiami su Yamaha, dovrebbe ridurre gli sbalzi di volume, su certi film aiuta).

    Purtroppo una cassa da sola costa come l'intero Kit, dovresti guardare sull' usato...

    Low cost: Magnat Monitor supreme 252 (anche su amazon wharehouse deals a 63,75) sotto i 100--> leggi le recensioni amazon
    Decenti: Indiana Line Nota 740 o Tesi 740 (da 110 a 120 euro)

    Ho visto anche una Heco Victa prime center 102 sempre su Warehouse deals a 56 euro


    === Come Magnat puoi agguingere le 2 frontali Monitor Supreme 202
    Ultima modifica di pace830sky; 16-12-2018 alle 10:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •