Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Consiglio cambio ampli entry level per pc


    Buongiorno a tutti,
    ho una piccola mansarda ed uso principalmente un pc come fonte audio-video ( collegato un monitor ed una tv ), fino a pochi giorni fa usavo un vecchio home theater della philips ( HTS 3300 ), improvvisamente è saltato ( si accende led standby ma non ai accende più ).
    Avrei anche trovato il lettore ampli sostitutivo ( ad un prezzo ovviamente bassissimo ) ma sto valutando di prendere la balla al balzo e cambiare il tutto.

    Ho un budget di 250 euro al massimo e avrei visto il YHT 1840, kit completo yamaha, in questo caso avrei un evidente salto prestazionale oppure no? In futuro potrei utilizzare l'ampli per montare diffusori migliori?

    YHT 1840



    Ho visto anche un Denon AVR-X520BT, sarebbe da preferire questo? Nel caso, potrei usare i diffusori del vecchio kit Philips oppure sono sottodimensionati?

    Miei diffusori philips



    Denon


    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    >in una precedente discussione è emerso che il 1840 avrebbe un sub passivo (da evitare) meglio salire di un gradino (1940)
    >proprio perché il sub è passivo le casse del kit philips non si possono riciclare; l'impedenza dichiarata per i satelliti (12ohm) è atipica (di norma è 4-8); le potenze dichiarate sono a dir poco fantasiose


    In ogni caso con un prodotto nuovo avrai un salto in avanti di oltre dieci anni per quanto riguarda la "attualità" del prodotto nelle sue funzioni accessorie (HDMI, supporto 4K ecc), molto probabilmente (dico così perché di certo il philips non l'ho mai ascoltato!) anche sul piano della resa acustica.

    Se poi dovessi passare ad X540BT + casse "vere" (tipo indiana line Nota 260 - la linea economica) avresti un salto di qualità "vero" ma attenzione completando poi il setup con le casse mancanti e poi con il sub il budget aumenterebbe moltissimo (più vicino a 1000 che a 500) quindi se vuoi evitare tentazioni meglio i kit yamaha.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-04-2018 alle 08:43
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >in una precedente discussione è emerso che il 1840 avrebbe un sub passivo (da evitare) meglio salire di un gradino (1940)
    Grazie della risposta, in verità ho guardato adesso e vedo che l'ampli ha sia sub passivo che attivo ( a corredo con il set c'è quello passivo ), come caratteristiche, in futuro riuscirei quindi a montare diffusori migliori poi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •