Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Parere su probabile configurazione

Salve a tutti, dopo aver provato dei kit ht della yamaha e cioè 1840 e 4940, nn essendo molto convinto ho messo da parte qk altro euro e ora sn arrivato a una cifra di circa l1000 1200.
    Avrei pensato a qst configurazione
    Sinto Denon avr x1400
    frontale Il tesi 261
    centro Il tesi 761
    surr il nano2
    sub il bassi 840 o mio sub

dunque sono vincolato a prendere frontali da scaffale nn avendo spazio x le casse da pavimento.
    X i satelliti surround sono vincolato a usare casse che si possono appendere con supporti da muro.

Alla luce d ciò pensate sia una buina spesa x una stanza di 4x4?

attorno a qst cifra pensate potrei fare d meglio?

cm Sinto cn spesa max 600 potrei avere qualcosa di superiore?

cerco audio pulito cn bassi caldi e avvolgente ma nulla da buttare giu intonaco

Grazie a tutti

La configurazione ci può stare tranquillamente.

Grazie.... dunque sarebbero soldi ben spesi o ci sarebbero altre opzioni x la stessa cifra a grandi linee?
    parlo x sub e sintoamplificatore

Sintoamplificatore starei su quello scelto, per il sub ci sarebbero opzioni migliori ma saliresti con il prezzo e provenendo da quello del kit il miglioramento l'avresti anche con il Basso 840.

altre opzioni tipo? ho trovato a buon prezzo il denon 2400 quindi opto x qst sinto... che sub intendi?

Il 2400 non è necessario per quel set di diffusori, come sub preferirei il Klipsch R-12SW.

X il prezzo che sono riuscito a beccare ik 2400 è valsa la pena... poko piu del 1400.
    Alla luce di qst nuovo sinto pensi che come casse frontali sempre da scaffale ci sia d meglio senza esagerare nella spesa?
    x il sub ho visto il klipsh da te elencato ma credo che nei miei 4x4 metri di stanza sarebbe sprecato.... cmq valuto pure qst soluzione....

Allora valutando il tuo consiglio ho provato a leggere qualcosa in merito ai sub.
    Ho capito che un sub è molto importante quindi dato che quello da te mensionato non posso prenderlo per problemi di spazio, difatti il sub andrà collocato in una libreria scaffale, nel ripiano a terra, non ho altre possibilità x la conformazione della stanza.
    Alla luce d ciò avrei individuato due probabilità
    svs sb 1000
    svs pb 1000
    mi pare di aver capito che per la collocazione mia sarebbe più indicato il pb in quanto ha il reflex frontale.
    Cosa ne pensi tu?
    al massimo potrei optare per un IL 922 col cono rivolto verso il basso ma temo che in quella collocazione nn sarebbe una buona scelta.
    p. s ho preso il denon avr x2400 poi alla fine visto il prezzo che l ho trovato.
    Grazie ancora

Vai sul Svs sb1000,più piccolo e di più facile collocazione,non te ne pentirai piccolo è cattivo ,la serie pb scende di più però avrei più problemi nelle risonanze ,il sub fa la differenza in home theatre
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

dunque il reflex frontale del pb nn aiuta piu dell sb nel mio caso.....
    Grazie mille... in settimana vedrò di prenotare sb.

Arrivato il sub sb 1000
    collegato fatto calibrazione audissey su denon avr x 2400
    prima impressione nn sembra un sub molto presente nel senso che nin vedo un basso forte anche se sta in armonia.
    Il 761 centrale sembra sopraffare sia le 261 che il sub
    non essendo molto pratico volevo chiedere
    le impostazioni di eq di audissey come andrebbero settate?
    nel senso meglio tenere tutti off o come?
    il sub lo ho messo a ore 12 cm volume e su lfe come crossover, mentre il crossover del denon era stato impostato a 40 hz per centrale e frontale e l ho spostato ad 80
    quell che regola il sub sta su 120.. ho lasciato solo lfe e non lfe+main
    ci capisco poko più o meno sono corrette qst impostazioni?
    grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •