|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Un mondo nuovo..Consigliatemi
-
14-01-2018, 23:33 #1
Junior Member
Un mondo nuovo per Me..Consigliatemi.!!!
Ciao a tutti, sono nuovo e non ho la più pallida idea di cosa comprare per il mio primo impianto HT. Premetto fin da subito che non sono né un audiofilo né un esperto, ma sicuramente in cerca di consigli utilissimi da persone informatissimo come voi..
Una cosa credo di saperla, avendo un soggiorno di 30 mq a pianta quadrata con TV da 55 Samsung UE55JS9000 posto su un mobile al centro della parete larga 5,5 mt con punto di ascolto su divano posto sulla parete di fronte ad altrettanti 5,5 mt... Ci starebbero strabene delle torri credo visto che ai lati della TV ho spazio a sufficienza fino ad un'altezza di 1,5 mt... Utilizzeremo l'impianto per film su Netfl.. soprattutto e/o da lettore bluray Panasonic DMP-BDT720.. Ovviamente non ho idea su quali prodotti marca e modello orientarmi.. inoltre il mio intento è collegare l'HT sia alla TV sia al lettore ma con collegamenti in parallelo e non in serie..per. Spiegarmi vorrei vedere la TV anche con HT acceso se è fattibile..!!!
Budget non saprei, di sicuro non oltre i 1000€ ma se spendessi di meno ne sarei felice...ovviamente sono PRO usato in ottime condizioni...
Per ultimo, non avendo modo di poter posizionare i 2 sorround dietro il divano per via dei fili volanti.. pensavo fosse un'ottima idea orientarmi su un sistema con 2 diffusori da pavimento ed un centrale..sfruttando i bass reflex anteriori delle torri..
Illuminati ragazzi...Ultima modifica di p.francesco; 15-01-2018 alle 00:05 Motivo: Più dettagli
-
15-01-2018, 21:33 #2
qui mi sono perso
... Tutti gli HT sono fatti per funzionare con la tv/proiettore accesso ... o non ho capito bene
ea orientarmi su un sistema con 2 diffusori da pavimento ed un centrale..sfruttando i bass reflex anteriori delle torri..
Ciao
Luca
-
15-01-2018, 21:42 #3
Advanced Member
Dovresti prima rivedere l'arredamento, con un punto d'ascolto e di visione così distante non otterrai mai buoni risultati, in primis dal punto di vista visivo (una 55 pollici vista da 5 metri e mezzo è improponibile, praticamente un francobollo) ma anche sotto l'aspetto sonoro: non potresti nemmeno approssimarti ad un posizionamento ideale dei diffusori.
Ultima modifica di Nex77; 15-01-2018 alle 21:46
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-01-2018, 22:02 #4
Junior Member
Ciao Luca, innanzitutto ti ringrazio x la risposta, beh io pensavo erroneamente che per utilizzare l' HT avrei dovuto vedere un film dal lettore.. per questo chiedevo se potevo collegarlo direttamente alla TV... Seconda cosa visto che non vorrei molti diffusori in giro vuoi per i fili vuoi per la loro potenza (abito in condominio) vuoi che non posso/voglio utilizzare un sub chiedevo una configurazione magari un centrale e 2 torri in modo da sfruttare i bass reflex anteriori per evitare il sub esterno..
Non so potresti consigliarmi qualche prodotto? Conta che non sono un appassionato ma chissà potrei diventarlo.. ;-)