upgrade impianto audio video

nillo

New member
Buon giorno e buon 2018 a tutto il gruppo, mi sono iscritto al gruppo perché sono appassionato di musica e film e vorrei rinnovare o migliorare il mio impianto.
Da qualche anno sono possessore di un ampli stereo Yamaha r-s700 abbinato a un lettore cd-s300, come casse indiana line tesi 560 e sub attivo audio pro level 110.
L'ampli è dotato di pre out, però non ha wi-fi e bluetooth e in ht non mi sodisfa, mi consigliate di cambiarlo o di abbinare un altro ampli 5.1 e usare il l'ampli stereo solo per l' anteriore; oppure mollare questo ampli e prendere un ampli ht che mi soddisfi sia per la musica che per i film e se cambio ampli su che marchio andare? prima del Yamaha avevo un denon che musicalmente mi piaceva di più quindi potrei valutare qualunque marca.
Un altra mia domanda è sulle casse posteriori, non voglio mettere cavi quindi posso mettere delle casse wireless per il posteriore o una saundbar??
 
Il tuo Yamaha possiede l'ingresso main in ma è ponticellato, quindi se vuoi usarlo come finale oppure integrato 2ch collegato ad un sintoamplificatore dovresti ogni volta mettere/togliere i ponticelli sul retro, soluzione alquanto scomoda (almeno secondo la mia idea).

Riguardo ai diffusori surround wireless non esistono molte soluzioni, o qualche kit HT giocattolo oppure soluzione piuttosto costose.

Vedi un po' tu come "ripensare" l'impianto anche in funzione del budget che hai stabilito...
 
Se vuoi aggeggiare un po' col wi-fi puoi attaccare all'integrato un Chromecast audio (o dispositivo simile di produttore indipendente) ma secondo me o ti sei organizzato per passare alla cosiddetta "musica liquida" (cd rippati su HDD, raccolte di files loseless, abbonamento a provider come Spotify o Tidal, web radio e quant'altro) oppure non vale la pena di ricomprare tutto solo per quello.

Quanto al bluetooth sarà pure migliorato come qualità ma a me sembra una cosa da scatolette cinesi per far suonare un po' meglio il telefonino...

Se a questo ci aggiungi il problema delle casse posteriori forse restare come stai non è una brutta idea.
 
Top