Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Upgrade HT da serie Tesi

Buongiorno,
    sono qui a chiedervi quali sono le opzioni piu consigliate per upgrade del mio ht.
    Al momento ho un sub 1x12 in arrivo , tesi 260 front tesi 760 centrale e Sintoav rxv 475
    Vorrei aggiungere i due canali posteriori e cogliere l'occasione di fare un buon upgrade dell'impianto.
    La stanza è di circa 20mq (se non ricordo male) meta' stanza è dedicata alla visione dei film .

Il budget non è illimitato ma per i 5 diffusori potrei spendere 2500/3000€
    HT 3.1 Frontali: KLIPSCH RP-600M - Centrale RP-600C -

Ed hai escluso di acquistare 2 torri Tesi perché...?

p.s. per upgradare intendi anche l'elettronica?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Penso che fare un upgrade del sintoamplificatore sara' d'obbligo...non ho pensato alle torri perche da quel che ho letto nel forum per il mio uso (80% Film ) avere delle torri non ha molto senso....o sbaglio?!?!

Citazione Originariamente scritto da erdabre Visualizza messaggio
    non ho pensato alle torri perche da quel che ho letto nel forum per il mio uso (80% Film ) avere delle torri non ha molto senso....o sbaglio?!?!
    Con un buon sub e se non sei interessato ad ascoltare la musica stereo senza sub, si, puoi tranquillamente fare a meno dei diffusori da pavimento.

Dato che mi sembra di capire che il sub ancora non lo possiedi, al tuo posto attenderei di inserirlo nell'impianto, provarlo per un po' di tempo per poi capire se sentirai ancora la necessità di fare l'upgrade dei diffusori o meno...

Il sub l'ho appena ordinato....dici che poi configurando in small i diffusori si avra' una buona miglioria del sistema (soprattutto nel "parlato") ? Il crossover a quanto andrebbe impostato 80hz?

L'inserimento del sub avrai un miglioramento generale.

Il crossover del sub andrebbe impostato a 120hz perchè in teoria dalla traccia LFE i segnali possono arrivare fino a tale livello.

Mentre quello sul sintoampli a quanto andrebbe impostato?
    Grazie per l'aiuto...sono ancora molto niubbo!

120Hz va impostato sul sintoamplificatore, spesso il sistema di correzione ambientale lo imposta da solo, ma nel caso lo modifichi manualmente.

Mentre la manopola del crossover dietro il sub la giri al massimo prima di effettuare la correzione ambientale, la manopola del volume a circa la metà.
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-08-2017 alle 15:32

...dici che poi configurando in small i diffusori si avra' una buona miglioria del sistema (soprattutto nel "parlato")?
    Direi che non c'azzecca, non l'ho verificato ma mi sembra intuitivo che la voce umana non arriva a quelle frequenze...

Se hai problemi sulle voci le cause possono essere molteplici, un tentativo preliminare da fare è ascoltare in modalità "pure audio" (o comunque si chiami sul menù dell'ampli) cioè escludendo qualsiasi trattamento digitale del suono.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Direi che non c'azzecca, non l'ho verificato ma mi sembra intuitivo che la voce umana non arriva a quelle frequenze...

Se hai problemi sulle voci le cause possono essere molteplici, un tentativo preliminare da fare è ascoltare in modalità "pure audio" (o comunque si chiami sul menù dell'ampli) cioè escludendo qualsiasi trattamento digita..........[CUT]
    Nel sinto Yamaha se non ricordo male c'è la funzione DIRECT per quando si ascolta musica mentre Straight per il resto...devo comunque verificare

Il budget non è illimitato ma per i 5 diffusori potrei spendere 2500/3000€........[CUT]
    cambiando, logicamente, amplificatore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cosa consiglieresti per le tesi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •