Nuove Tesi 241-261 e Nuovo Centrale 761 e Tesi 561

sagara75

New member
Ciao a tutti avete visto che ci sono i nuovi diffusori che sostituiranno le tesi 260 ??? :D

Sono Le Tesi 261.

71GrfaUTjxL._SX522_.jpg


E uscirà anche il nuovo centrale tesi 761

TESI-761-N-01-1200-1200.gif


e anche le Tesi 561, ma le foto non le metto perchè è troppo grande.

Percui volevo avvisare chi voleva comprarsi le tesi 260 e il centrale 760 di aspettare ....

La serie di diffusori si chiama TESI VINYL SERIES

Per chi è esperto ecco i dati tecnici .... credo che non posso mettere il link ma cercate su google: TESI VINYL SERIES

Ho scoperto tutto questo perchè vedevo che su un sito stavano finendo le scorte del tesi 760, così mi è venuto il dubbio che forse stava per uscire una nuova serie di diffusori.

Ho scritto a indiana line e mi ha detto che Entro 3-5 settimane sarà presentato il nuovo canale centrale Tesi 761. :D
 
Ultima modifica:
Confermo che arriverà l'intera serie nuova IL tesi... 241, 261, 561, 761..
Fonte: rivenditore di zona.

Si deve attendere qualche settimana
 
Se non mi è sfuggito qualcosa, leggendo le specifiche non ho notato nessun cambiamento, mi sembra quindi che le differenze siano puramente di finitura estetica.
 
Le differenze che ho notato io sono angoli smussati e dimensioni leggermente diverse... Forse anche il colore della versione scura ora è più nero di prima... Dal punto di vista prettamente tecnico sembra tutto invariato (forse hanno introdotto materiali diverse delle membrane?)

NB: il centrale sembra disponibile solo in nero!
 
la novità è nel woofer di tesi 561 con cono in polpa di cellulosa ..
Dovrebbe essere il solito usato nella serie DIVA.
TESI-2017-Zoom-03-1200-1200.gif
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivate stamattina e le ho appena montate (tesi 561 e 761) collegate ad un onkyo nr616. Finito il rodaggio e alzato il volume vi faccio sapere le prime impressioni
 
Il centrale col tweeter "decentrato" non si può vedere, per un ossessivo-compulsivo come me è proprio un design da far accapponare la pelle.
 
Mi sono arrivate stamattina e le ho appena montate (tesi 561 e 761) collegate ad un onkyo nr616. Finito il rodaggio e alzato il volume vi faccio sapere le prime impressioni

Attendo con impazienza prime impressioni di ascolto, specialmente sui bassi delle 561...e anche seconde impressioni magari a rodaggio terminato per dirci come è cambiato il suono (se è migliorato rispetto a nuove) :-)
 
Prime impressioni: rispetto alle 560 risultano più "ariose", i bassi nelle vecchie mi sembravano leggermente appiattiti, qui sono invece più bilanciato e spinti verso l'ht più che il musicale. Ovvio, prime impressioni, devo ancora fare mille prove e taratura, ma al momento non sono affatto deluso :)
 
grazie per le impressioni, ma per ariose e bassi HT intendi tipo che i bassi sono più presenti e/o più avvertibili? Scusa la domanda da pischello ma non è che sono proprio un super esperto :D

Inoltre sarei curioso di chiedere a chi magari del settore o che ha avuto modo di ascoltarle se tra le tesi 260 e 261 sono state fatte modifiche tecniche per cui si avverte una differenza di timbrica tra le vecchie e le nuove. Grazie
 
Cioè? Parliamo di centrali home theater ovviamente, io non sono esperto di costruzione dei diffusori, ma in commercio raramente ho visto centrali da porre in orizzontale col tweeter che non sia perfettamente al centro, ovvero alla stessa distanza dai bordi destro e sinistro del diffusore stesso. Vorrei capire meglio.
 
Neanch'io sono un esperto di costruzione di diffusori ma so che la disposizione asimmetrica dei trasduttori è preferibile a una simmetrica per evitare che i fenomeni di diffrazione dei bordi ricadano alla stessa frequenza (cioè si hanno due distanze diverse e due frequenze diverse al posto di una unica ripetuta due volte).

Se parliamo dei centrali in commercio quanti sono davvero ben realizzati? La disposizione orizzontale dei trasduttori è una totale porcata che peggiora ulteriormente la dispersione se tutti e due i midwoofer si incrociano con il tweeter.
 
Secondo me visto che hanno i tweeter con il bordo sagomato per le casse normali, li hanno usati anche nel centrale, per non avere due componenti in magazzino.
 
grazie per le impressioni, ma per ariose e bassi HT intendi tipo che i bassi sono più presenti e/o più avvertibili? Scusa la domanda da pischello ma non è che sono proprio un super esperto :D

Inoltre sarei curioso di chiedere a chi magari del settore o che ha avuto modo di ascoltarle se tra le tesi 260 e 261 sono state fatte modifiche tecniche per..........[CUT]

Nel senso che le tesi 560 avevano un basso meno corposo, magari un calcio leggermente più netto (kick) però molto meno presenti nella parte più bassa. Man mano che le uso noto il netto miglioramento rispetto al passato, secondo me sono diventate il best buy definitivo.

Nota per il 761: LA MADONNA CHE PRESENZA
 
Top