anthem mrx720 o l'arcam avr550 ??

  • Autore discussione Autore discussione maryx
  • Data d'inizio Data d'inizio

maryx

New member
qualcuno saprebbe consigliarmi tra questi due sintoamplificatori??
anthem mrx720 o l'arcam avr550

L'arcam ho avuto la possibilità di sentirlo ma non confrontarlo con l'anthem ,

mi frena il fatto che l'arcam non possa leggere file ad alta definizione !! però ne ho sempre sentito parlare molto bene .
l'anthem non ho sentito parlare molto e non lo ho mai sentito , quindi non so fare un paragone. ma sulla carta legge ance file alta risoluzione

sapreste darmi un consiglio.

tutti e due costano 3000 euro quale acquistereste ?
 
Dubito che a questo livello un ascolto in sala demo possa consentire di rivelare chissà quali differenze (non con il mio orecchio comunque).

Da quanto capisco l'Arcam è preferito per l'equalizzatore ambientale Dirac mentre Anthem avrebbe dalla sua il bollino Play-Fi quindi il supporto dei files alac (Apple).

Ci sono due discussioni su questi temi su avsforum ma non sembra che i fan di uno dei due marchi prevalgano.

Forse per consentire un approfondimento (confesso di non avere molto altro da dire personalmente) dovresti dire quali fonti di audio in alta definizione utilizzi e quanto ti vincolano.
 
Da quanto capisco l'Arcam è preferito per l'equalizzatore ambientale Dirac mentre Anthem avrebbe dalla sua il bollino Play-Fi quindi il supporto dei files alac (Apple).

Ci sono due discussioni su questi temi..........[CUT]

I file ALAC non mi interessano uso file FLAC , l'unica fonte di qui mi servo è un piccolo server dlna la quale serve tutta la casa sia audio che video , e spotify !!
quindi tutto tramite rete .
E a questo proposito l'arcam non supporta i file audio 24 bit/192 kHz ma arriva al massimo 20 bit/48 kHz almeno mi sembra !!!!

e visto che lo terro parecchio tempo ..... mi piacerebbe fosse provvisto di questa possibilità ,anche se a conti fatti non so se ci sia una differenza percepibile!
 
Arcam ha una linea di "high performance accessories" che include un DAC ed altro. Se sia una scelta modulare (in caso di obsolescenza del DAC ricompro solo quello) o un modo per prendere più soldi dai clienti è difficile dirlo.
 
ti confermo che fino a 24/192 li supporta


Sei certo di questo??? ho visto in varie recensioni e come difetto appunto citavano questo !!! cosa che forse non mi era chiarissima se cambiava qualcosa se leggeva da usb o da rete (UPnP un server dlna per capirci) cera differenza.

Nel sito ufficiale e sui dati ufficiali non è menzionato nulla !!!!

A me andrebbe benissimo !!! se fossi certo lo ordinerei subito e mi tolglierei lo sfizio !
ma dove posso trovare dati certi ???

guarda questa recensione http://www.areadvd.de/tests/xxl-test-arcam-7-2-av-receiver-avr-550-britisches-atmos-ass-mit-dirac-einmessung-fuer-3-300-eur/

e traducila con google translator !!! alla fine i pro e contro!


+ Eccellente integrazione Dolby Atmos e primo upmix
+ spazialità accattivante
+ dinamiche grossolane e fini impostare gli standard
+ Dirac dal vivo a bordo
+ prestazioni stereo grandiosa
+ Molto buon video upscaling 1080p a 4K
+ superba finitura dentro e fuori
+ un ottimo controllo a distanza

- Nessun HiRes supportano sopra 48 kHz
- sezione Video offre solo 1.080 a 4K upscaling

Test: Carsten Rampacher
Immagini: Sven Wunderlich
Data: 21 dic 2015
 
Ultima modifica:
ancora nel 2016 QUI l'autore del post parla di un limite a 24bit/48Khz e riferisce che, comunque, con BubbleuPnP fa il downsampling e sembra piuttosto soddisfatto del risultato.
 
Ultima modifica:
ancora nel 2016 QUI l'autore del post parla di un limite a 24bit/48Khz e riferisce che, comunque, con BubbleuPnP fa il downsampling e sembra piuttosto soddisfatto del risultato.

Si ok!!! ma non è il dac dell'arcam ma utilizza il pc/server come dac esterno !! l'arcam ti confermo che non è in grado di codificare oltre 24/48.
 
...ti confermo che non è in grado di codificare oltre 24/48.

E' esattamente quanto scritto dall'autore che ho linkato.

p.s. presumo che ti sia espresso male è "ovvio" che, nel contesto citato, il DAC è quello dell'Arcam (che lavora a 24/48, appunto) mentre il pc/server per portare da 24/192 a 24/48 (downsampling) per quanto ne so può applicare degli algoritmi informatici
 
So per certo che l'ANTHEM serie 1 (ad esempio MRX510) non supporta il 24/192 sull'ottico (problema del componente). Non so se la serie 2 (720) ha risolto il problema e non so se c'è lo stesso problema sul coax (avevo fatto una prova, ma non conclusiva). Nessun problema ovviamente sull'HDMI.

Di certo l'Anthem serie 2 elabora il segnale nel suo formato nativo (cioè non sottocampiona a 48 HKz). E' uno dei + della serie 1.
 
Top