|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuova stanza...nuovo impianto!
-
14-03-2017, 16:45 #1
Junior Member
Nuova stanza...nuovo impianto!
Ciao ragazzi,
sto per iniziare dei lavori di ristrutturazione a casa e, in questo modo, avrò una stanza dedicata di circa 32mq (5x6.5m). La mia passione è la musica e l'hifi in ambito stereo, quindi è a questo obiettivo su cui punterò per creare una catena hi-end al meglio possibile per le mie necessità e possibilità.
Ora però, vista la stanza dedicata, vorrei far convivere anche un impianto home theatre, in cui però non sono molto pratico. Vi chiedo, quale sarebbe la configurazione ideale non guardando al budget? 7.1? 9.2? 11.2? 7.1.4?
In più, avendo catena hifi e home theatra nello stesso ambiente, dando sempre preferenza all'ambito hifi stereo, come posso far convivere i 2 impianti?Le soluzioni in wall sono accettabili?In questo modo non avrei la "presenza fisica" del diffusore.
Saluti
-
14-03-2017, 17:26 #2
Io potendo farei un 7.2.4
La mia sala Cinema: Entra
-
14-03-2017, 19:05 #3
Junior Member
ho capito...quindi 7.2.4!
Non vorrei avere troppi diffusori in stanza perchè ripeto, la mia preferenza è sempre l'ambito stereo. Le soluzioni in wall o, meglio ancora, on wall come sono?
-
14-03-2017, 20:48 #4
Se sei interessato più che altro allo stereo e ti preoccupano i troppi diffusori sparsi per la stanza allora fermati al 5.1 ... il 7.1.4 serve sopratutto per le nuove codifiche ad oggetti, il Dolby Atmos e il DTS:X, e si trovano solo sui Blu Ray U.S.A e chiaramente in lingua originale (e pochissimi italiani ma sempre in lingua originale).
La mia sala Cinema: Entra
-
14-03-2017, 22:11 #5
Junior Member
potrei optare per mettere i 4 diffusori a soffitto al limite...oppure mi fermerei al 7.1
Il problema è se usare i frontali li stessi che userei per l'impianto stereo oppure prendere altri 2 diffusori da affiancare a quelli stereo. Per questo pensavo a soluzioni in wall che sono a scomparsa anche se più limitative in caso di cambio diffusori.