|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help su Cameretta 14mq max 700€
-
13-03-2017, 09:53 #1
Member
Help su Cameretta 14mq max 700€
Ciao a tutti,
mi sono deciso a cambiare questo impianto ormai vecchissimo e arrivato a fine corsa. Per problemi di spazio sono costretto a dover usare dei diffusori da scaffale, le dimensioni della stanza sono piccole 14 mq.
Il mio utilizzo sarebbe:
90% Film.
10% Audio musica, che mi piace sentire a volume sostenuto.
La configurazione che vedrei bene:
Yamaha rx-v381 = €270
JBL STUDIO 230 = €299
oppure
Bose Diffusori 301= €370
Sono molto indeciso sulle casse sapendo che le Bose hanno dei bassi notevoli, ma in ogni caso chiedo aiuto a voi che ne capite sicuramente più di me
Posto la foto della stanza.
-
13-03-2017, 11:56 #2
Anche io ho una stanza piccola ma non tengo tutto ammucchiato in un angolo... comunque "piccolo è bello" ma è anche caro se vuoi un tantino di qualità... dell'attuale non recuperi nulla?
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-03-2017, 12:31 #3
Member
Ciao, si "piccolo" vuole dire anche bello senza troppe cose inutili.
La cameretta è un posto dove posso vedere i miei film sul divano letto, senza che la moglie mi rompa con "Il Segreto" che se lo guarda in salotto, e poi il salotto non me lo fa toccare.
L'impianto lo porterei in tavernetta, le casse JBL sono a 3 vie alte 60cm e devo ammettere che quando si parla di musica vanno benissimo, l'ampli Yamaha funziona ancora perfettamente.
A ragion di logica, volendo potrei cambiare solo l'ampli e tenere le casse, e in tavernetta poi trovare delle casse di recupero tanto serve solo per quando vogliamo fare serata.
Posto la foto del muro completo, e come si può notare i mobili seguono tutto il muro nei suoi tre lati, visto al quarto c'è la finestra.
-
13-03-2017, 16:00 #4
Senz'altro acquistando lo Yamaha avresti le funzioni aggiuntive di una elettronica più moderna, dal cambiare il set di casse per poi metterle in posizione così sacrificata prendendo (giustamente rispetto al contesto) casse della stessa fascia di quelle che vai a sostituire forse non avresti un salto di qualità...
Nel caso, pensando che quelle casse le usi anche per la voce, io tifo per le studio piuttosto che per le Bose ma aggiungo il solito disclaimer "sempre ascoltare prima di comprare..."
Avendo una tavernetta trasformerei quella in sala cinemama mi sembra ovvio che se non lo stai progettando è perché non puoi o non ti interessa.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)