|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-02-2017, 15:28 #1
Junior Member
sistema HT entry level con limiti di spazio.... e budget
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere qualche consiglio su una configurazione HT.
Ho un Sony 65" che guardo da una distanza di circa 4 metri. L' ambiente complessivamente è di circa 25 mq.
In questo momento ho un sistema Home Theatre Yamaha YHT-2920 del quale non sono molto soddisfatto, principalmente per i seguenti motivi:
1) il parlato è a mio avviso poco chiaro, un po impastato, poco definito. Insomma spero di essermi spiegato...
2) spesso l' audio di film in streaming scatta. Il problema non si verifica se uso l' audio del TV. Per quanto riguarda i collegamenti, il TV è collegato all' ampli tramite HDMI, e lo streaming avviene o da NAS collegato via cavo, oppure da Hard disk collegato al TV via USB.
3) Gestione veramente macchinosa del bluetooth (quando ascolto spotify ad esempio), poichè per collegare un secondo telefono devo per forza disabilitare il BT del telefono originalmente connesso...
In ogni caso, il problema più rilevante è sicuramente il primo.
Ho un problemino di misure, perchè l' ampli va messo in un mobile e la profondità massima che posso permettermi (cavi compresi) è di 330mm
Per il sub invece, ho una altezza massima utile di esattamente 265mm (poichè andrebbe posizionato sotto il mobile che è sospeso)
Per lo Yamaha spesi 300 euro, sono disposto a salire fino a circa 600 euro (ampli + speakers) ma non vorrei andare oltre.
Ho visto ad esempio il DENON 520BT, mentre sono un po' più indietro con la ricerca degli speakers, che eventualmente posso anche valutare usati.
Conoscete sistemi che possano fare al caso mio, in temini di budget e dimensioni?
Grazie mille
-
21-02-2017, 17:04 #2
Junior Member
mi accorgo ora che sarebbe stato meglio postare in "Home Theater & Audio multicanale" , può farlo un moderatore per favore?
grazie
-
21-02-2017, 19:27 #3
Sul parlato: la lamentela è ricorrente, anche su impianti di maggior prezzo. Prova a disabilitare qualsiasi forma di trattamento digitale del suono fatto dall'avr e vedere se migliora.
Sull'audio che scatta: sarei propenso a puntare il dito sul TV, che in buona sostanza usi come media player e che, suppongo, intervenga a tratti per ristabilire la sincronizzazione audio / video. Lo yamaha "non sa" che a quell'audio è associato a un video... Una possibile verifica è vedere se l'audio arriva all'ampli in formato PCM oppure ancora codificato (forse lo dice sul display del sinto)
Sul bluetooth: da come dici sembra che il primo telefono sincronizzato sia ancora in qualche modo "in zona" con il che sarebbe scontato disconnetterlo... Oppure intendi che anche se ieri (per dire) mi sono connesso con "telefono 1", poi ho spento, oggi mi connetto con "telefono 2" (mentre telefono 1 è spento o altrove) mi trovo ugualmente in difficoltà?
===
Quel sintoampli (di cui non so nulla) era commercializzato anche separatamente (senza casse a corredo) il che farebbe pensare che ci si può attaccare anche altro. Purtroppo con 600 euro se includi il sub non c'é da scialare...
In una recente discussione su questo forum si parlava di collegarci casse Indiana Line (serie Nota / Tesi)... chissà se l'altro utente ha poi comprato?
http://www.avmagazine.it/forum/142-c...upgrade-con-ilUltima modifica di pace830sky; 21-02-2017 alle 19:30
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-02-2017, 19:38 #4
Per i diffusori visto il budget potresti puntare su questi:
http://www.whathifi.com/wharfedale/dx-1hcp/review
-
21-02-2017, 20:08 #5
Junior Member
GRazie per la gentile risposta!
1) proverò
2) forse è il TV, è un sony 65W859C con ultimo FW disponibile. Però la cosa strana è che il TV lo suona bene, succede qualcosa quando manda il segnale all ampli...
3) intendo che questo ampli può gestire solo un dispositivo BT alla volta, mentre altri ne possono gestire un numero maggiore, e permettono di scegliere a quale connettersi.
Comunque ripeto, il problema più fastidioso è che non mi pare si senta particoalrmente bene come home theatre. Per la musica meglio.
-
21-02-2017, 20:09 #6
Junior Member